Yaris Hybrid, la prima auto full hybrid del segmento B, emette soli 79 g/km: il livello più basso di emissioni rispetto a qualsiasi altro veicolo con motore a combustione interna.
Questa tecnologia consente inoltre a Yaris Hybrid di ottenere una notevole autonomia a “zero-emissioni”.
La trasmissione è stata ottimizzata per poter operare nel modo più efficiente, riducendo al minimo l’esigenza di funzionamento del motore termico.
I dati ottenuti da studi interni Toyota attraverso diverse tipologie di percorso hanno permesso di evidenziare i benefici della trasmissione full hybrid nella guida a “ zero-emissioni” di CO2. Nei 3 viaggi sottoposti a valutazione, il campione dei dati mostra infatti una media del 66% del tempo e del 58% delle distanze, trascorsa senza il funzionamento del motore a benzina. In un percorso misto urbano-extraurbano, per esempio, la percentuale di tempo in cui il motore a benzina rimane spento è pari e ben il 69%. La nuova Yaris Hybrid si presenterà al pubblico europeo con un prezzo competitivo che permetterà a un numero sempre maggiore di clienti di appezzare questa straordinaria tecnologia. Infatti, a livello europeo, il suo prezzo sarà in linea, o inferiore, a quello delle automobili diesel prodotte dalla concorrenza. In Italia le attività di pre-sales della nuova Yaris Hybrid inizieranno nel periodo estivo.
Nessun commento:
Posta un commento