La Mercedes-Benz SL debutta, in Italia, a Milano Moda Donna 2012, in programma nel capoluogo lombardo dal 22 al 28 febbraio.
Ospite d’onore del principale appuntamento del pret-à-porter femminile. Un’esclusiva première che vedrà la nuova Stella della Casa di Stoccarda, protagonista assoluta del Mercedes-Benz Fashion Club, vero e proprio punto di riferimento all’interno del Milano Fashion Center a Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città.
Dal 22 al 28 febbraio, Milano torna al centro della moda internazionale, con le passerelle del pret-à-porter femminile Autunno/Inverno 2012/2013: oltre 230 tra sfilate e presentazioni di aziende del settore, circa 2.500 giornalisti italiani e internazionali e più di 15.000 buyers. Vera e propria icona del marchio, la nuova Mercedes-benz SL è costruita quasi interamente in alluminio ed esalta il suo DNA arrivando a pesare fino a 140 chilogrammi in meno rispetto ai modelli precedenti. L'elevata resistenza della scocca, completamente in alluminio, crea i presupposti per un comportamento agile e sportivo, che si sposa perfettamente con un comfort di marcia esemplare. I motori? Al top c'è il V8 5,5 litri, biturbo da 537 CV e 800 Nm di coppia massima della AMG. Disponibile anche nella variante Performance da 564 CV (e ben 900 Nm di coppia) e con l'assetto sportivo AMG con Active Body Control evoluto specificatamente per questa applicazione, con nuovi setup Comfort e Sport e sistema Esp con tre livelli di taratura selezionabili. La sola trasmissione è automatica Speedshift MCT (il differenziale autobloccante è compreso nel Performance Pack)a sette rapporti: 0-100 km/h in 4,3 secondi e da 0 a 200 km/h in 12,9 secondi, tempi che scendono rispettivamentre a 4,2 secondi e 12,6 secondi per la versione Performance. La velocità è invece autolimitata a 250 km/h e 300 km/h.
Nessun commento:
Posta un commento