Se amate le auto da sogno Dream Cars News & Sightings è il vostro posto.
Solo qui potrete vedere le supercars nel loro habitat naturale: la strada.
Esplode così il "car spotting" che significa "cacciatore di auto" da immortalare tramite foto o video, una mania che esiste da sempre, ma che solo con la rete sta assumendo proporzioni sempre più interessanti.
In questo ambito è nata e si è sviluppata Dream Cars News & Sightings: una pagina Facebook nata dall'idea di due ragazzi milanesi con la passione per le belle auto e per la fotografia. Il loro tarlo è riuscire a catturare auto da sogno in una sorta di safari fotografico dove il terreno di caccia sono alcune delle località più esclusive del mondo: Milano, Monte-Carlo, Londra, Parigi, Las Vegas, New York e Beverly Hills sono solo alcune di queste, nelle quali i due ideatori si muovono spesso.
La novità sta nel riuscire a realizzare servizi fotografici di auto "vere", liberamente circolanti in strada, non rinchiuse dietro le vetrine di un concessionario o sulle luccicanti pedane di saloni di settore. Anche per questo le foto che trovate su Dream Cars News & Sightings non sono disponibili in nessun altro luogo della rete se non sulla pagina stessa.
I numeri parlano da soli: quasi 4000 like alla pagina in meno di tre mesi e oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni. Tutte per altro particolarmente attive rispetto agli standard delle pagine Facebook in termini di partecipazione degli utenti.
La pagina ha un profilo internazionale ed è aperta a tutto il mondo.
A breve verrà lanciato il sito vero e proprio, esterno a Facebook, dove saranno disponibili contenuti ancora più esclusivi.
Buon divertimento!
Nessun commento:
Posta un commento