Tramite la piattaforma digitale Charity
Stars prende il via l’iniziativa voluta da Suzuki e da Torino FC a
favore della ONLUS Unione Genitori Italiani contro il tumore dei
bambini. Oggetto dell’asta online è VITARA Toro Edition,
esemplare speciale del SUV compatto Suzuki, divenuta “mascotte”
della Squadra Granata. A chi si aggiudicherà l’auto anche
un’esclusiva esperienza in compagnia della Squadra
Suzuki Italia e Torino Football Club
danno ufficialmente il via all’asta benefica in favore
dell’associazione Unione Genitori Italiani contro il tumore dei
bambini con protagonista Suzuki VITARA Toro Edition. A partire da oggi, tramite la piattaforma italiana Charity
Stars, specializzata nella raccolta fondi a scopo di beneficenza,
ogni partecipante può avanzare la propria offerta, rilanciando
sulle proposte degli altri utenti fino ad aggiudicarsi la serie
speciale del SUV compatto Suzuki. VITARA Toro Edition verrà
assegnata al raggiungimento del prezzo di riserva stabilito e il
vincitore dell’asta avrà diritto anche ad una esperienza unica:
vivere la vigilia di una partita in ritiro con la Squadra. Il
ricavato dell’Iniziativa verrà interamente devoluto alla ONLUS
UGI, che offre una sistemazione alle famiglie bisognose con bambini
affetti da tumori e leucemie in cura presso l’ospedale pediatrico
Regina Margherita di Torino.
Nel 1980, per iniziativa di un gruppo
di genitori che stavano affrontando la malattia di un loro figlio,
nasce l’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei
bambini. Fin dalla nascita è costantemente presente presso il
Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Regina Margherita
di Torino e rappresenta un punto di riferimento, oltre che per le
famiglie, anche per il personale medico e paramedico.
Gli obiettivi principali
dell’associazione sono:
migliorare la qualità della vita dei
bambini e dei ragazzi nel corso della
terapia;
aiutare le famiglie a affrontare le
difficoltà di ordine personale, economico e logistico che
possono presentarsi nel corso della
malattia dei loro figli;
formare personale volontario in grado
di porsi in relazione con i giovani pazienti e di offrire conforto e
sostegno a genitori e familiari;
contribuire alla ricerca scientifica
(borse si studio a medici e ricercatori, acquisto di apparecchiature
e di attrezzature sanitarie) e alla diffusione di informazioni
sanitarie;
sensibilizzare l’opinione pubblica e
le istituzioni attraverso il proprio operato e organizzando convegni,
seminari ed eventi.
VITARA Toro Edition è un allestimento
in esemplare unico realizzato sulla versione VITARA 2WD diesel V-Top
accessoriata con il pacchetto V-More: l’auto si contraddistingue
per la colorazione Bi-Color, con carrozzeria Avorio Africa al quale
si contrappongono il tetto, lo spoiler posteriore e la calotta dei
retrovisori esterni color granata, con l’inconfondibile simbolo del
Toro riportato sul cofano. VITARA Toro Edition ha debuttato in
occasione del #ViToroDay andato in scena allo Stadio Olimpico lo
scorso maggio, evento cha ha fornito l’occasione per confermare il
rapporto di partnership tra Suzuki Italia e Torino FC, nel segno
della continuità con i due anni precedenti. L’auto è divenuta
da subito un vero portafortuna per la Squadra, trovando posto al
fianco dei giocatori (sotto la curva Primavera dell’Olimpico) in
occasione di tutte le partite giocate “in casa” nel girone di
andata della stagione in corso.
Suzuki e Torino FC: il valore etico è
“l’uomo in più” dello sport
Lo scorso 3 novembre la Dott.ssa
Marcella Mondini, Segretaria Generale della ONLUS UGI, è stata
invitata ad indossare la maglia del Toro assieme ai giocatori per
prendere parte alle foto ufficiali del Club. Con questa iniziativa,
Suzuki Italia e il Torino FC, hanno voluto confermare il proprio
supporto all’attività dell’Associazione, nell’ottica di
metterne in luce l’importante operato tramite la popolarità del
palcoscenico calcistico. Il valore etico rappresentato dalla Signora
Mondini è divenuto “la forza in più” dell’intera Squadra,
concretizzando simbolicamente i principi di attenzione e impegno
verso il prossimo.
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