Dalle installazioni alla street art,
fino al Museum of Modern Art di New York che l’ha eletta icona
contemporanea della mobilità: le città di tutto il mondo amano la
smart e la regina delle city car ricambia questo affetto promuovendo
l’arte urbana in tutte le sue forme.
Alla costante ricerca di nuove
tendenze, smart si è, infatti, sempre distinta per il sostegno a
qualunque forma di arte applicata. L’arte rappresenta libertà di
espressione e gioia di vivere, valori che fin dal primo giorno sono
scritti nel DNA di smart e che hanno contribuito al suo successo.
Oggi, grazie a ‘viveredarte’, il marchio più giovane e
rivoluzionario del mercato automobilistico inaugura l'era del
mecenatismo 2.0, commissionando a giovani artisti la sua prima
collezione privata attraverso il più grande art incubator italiano.
Presente in 42 Paesi in tutto il mondo,
smart è una vera e propria icona della mobilità cittadina integrata
che lascia, con il suo colore e l'impegno nell'arte, un contributo
concreto alla riqualificazione e valorizzazione del panorama urbano.
Già nel 2009, insieme alla rete
creativa ROJO, smart ha colorato 400 metri quadri di superfici in
cemento nel centro di San Paolo con affascinanti murales opera di
artisti internazionali. Un work in progress che ha portato la piccola
di Casa Mercedes dai muri brasiliani a Roma in occasione del lancio
della fourjoy, quando No Curves, artista internazionale della tape
art, attraverso sovrapposizioni e accostamenti di colore e materia,
ha dato vita ad una maxi installazione di 18x8 metri.
L’arte gioca un ruolo da protagonista
anche in occasione del lancio della seconda generazione di fortwo e
forfour, che debuttano in Italia all'Outdoor Urban Art Festival. Una
manifestazione che ha visto protagonisti 15 writers internazionali
all'interno dell’ex complesso industriale de La Dogana, nello
storico quartiere romano di San Lorenzo.
Un impegno a 360° che oggi, attraverso
‘viveredarte’, il più grande art incubator italiano, vede il
marchio più giovane e rivoluzionario del mercato automobilistico
ancora una volta protagonista. Ambasciatrice del mecenatismo 2.0,
smart ha, infatti, commissionato a giovani artisti la sua prima
collezione privata.
Una raccolta di autoRitratti composta
da più di 40 opere, commissionate a giovani talenti candidati sul
sito viveredarte.it e reclutati nelle principali accademie italiane.
Una grande operazione di mecenatismo moderno che promuove giovani
artisti anche attraverso una piattaforma in cui liberamente, senza
alcun costo e nessuna intermediazione, gli iscritti possono mettere
in vendita le proprie opere.
Nessun commento:
Posta un commento