Andy Wallace ha guidato sul circuito di
Silverstone la nuova XJR e la XJR9-LM vincitrice a Le Mans
Tra il milione di XJ costruite fino ad
ora, la XJR9-LM torna in pista di notte per la prima volta da quando
vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1988.
Andy Wallace, leggendario pilota e
vincitore della 24 Ore di Le Mans, rivive la sua vittoria del 1988
tornando sul circuito di Silverstone in una sessione di prove diurna
e notturna, per guidare la XJR9- LM e la nuova Jaguar XJR da 550 CV,
con motore 5,0 litri V8 sovralimentato. Wallace parla della sua
esperienza alla guida della XJR9-LM e della nuova XJR.
Guidare di notte sul circuito di
Silverstone ha dato a Wallace l’opportunità di testare i nuovi
fari della XJ interamente a LED, presenti per la prima volta su una
Jaguar. “Nel 1988 guidare di notte a Le Mans è stato davvero
difficile,” ha affermato Wallace. “Viaggiavamo a circa 385 km/h
ed era quasi impossibile vedere la strada da percorrere. Per
orientarci, utilizzavamo soprattutto le luci degli scorci del
paesaggio come punti di riferimento.”
Ian Hoban, XJ Vehicle Line Director, ha
affermato: “La XJ è ora più distintiva e dinamica che mai e le
elevate prestazioni della XJR sul circuito di Silverstone sono
un’eccellente dimostrazione di come i nuovi fari a LED che
equipaggiano la vettura siano un vero vantaggio per il guidatore.”
"I nuovi fari a LED sono solo una
delle nuove e molteplici caratteristiche presenti sulla nostra
ammiraglia. Oltre ad offrire un livello ancora più elevato in
termini di lusso e prestazioni, la nuova XJ è equipaggiata con
l’innovativo sistema di infotainment ed è caratterizzata da
materiali e finiture per gli interni sempre più su misura del
cliente."
Nessun commento:
Posta un commento