Land Rover ha
presentato il primo SUV compatto di lusso convertibile al mondo.
La Range Rover Evoque originale, si trasforma in un’elegante
cabrio.
Come quinto membro della famiglia Range
Rover - e prima convertibile.
La Range Rover Evoque Convertibile è
stata progettata secondo i più rigorosi standard Land Rover, per
garantire l'eccezionale rigidità strutturale e la raffinatezza che
contraddistinguono il marchio, nonché elevatissimi livelli di
sicurezza ed una gamma di capacità senza pari.
L'affascinante design esterno
dell'Evoque Cabrio è reso possibile dall'impiego di una sofisticata
capote in tessuto sagomata in un profilo deciso, fedele al design
originale. I suoi meccanismi di apertura capote a Z (a ventaglio)
restano a filo dei pannelli della carrozzeria dando al veicolo, con
capote aperta, un aspetto armonico e filante. La capote in tessuto è
la più ampia attualmente impiegata oggi nel settore automobilistico.
La capote automatica si ripiega in 18
secondi e può essere sollevata in 21, a velocità che possono
arrivare ai 48 km/h.
La capote chiusa, grazie alle eccellenti
rifiniture e allo strato di materiale fonoisolante, garantisce un
comfort interno pari a quello della cinque porte. Inoltre il
posizionamento della capote non compromette la capacità del
bagagliaio che, con i suoi 251 litri, offre una praticità senza
rivali per una convertibile.
Il cuore dell’abitacolo è il nuovo
touchscreen da 10,2" ad alta risoluzione, con l’altrettanto
nuovo sistema di infotainment Jaguar Land Rover InControl Touch Pro
che debutta oggi su una Land Rover. L' InControl Touch Pro, molto
veloce e reattivo, eleva gli standard di connettività del brand
offrendo una totale integrazione con gli smartphone, la navigazione
door to door, la connettività 3G ed un sistema audio Premium.
Un'analoga attenzione è stata dedicata
alla sicurezza che prevede un Roll-Over Protection Device (l’RPD),
con barre antiribaltamento estraibili nascoste nei pannelli
posteriori della carrozzeria. Nell’improbabile evento di una
situazione di ribaltamento, l’RPD solleva automaticamente due
barre di alluminio che vengono estratte in 90 millisecondi creando
uno spazio di protezione per gli occupanti.
È disponibile l'intera suite di motori
in alluminio a quattro cilindri, benzina e diesel, con al vertice il
propulsore Si4 a benzina che garantisce eccezionali livelli di
performance e ricercatezza.
I diesel sono i motori Land Rover
Ingenium da 2.0 litri che abbinano performance efficienti e raffinate
ad economia di consumi (fino a 5,7 l/100 km) e ridotte emissioni di
CO2 (fino a 149 g/km).
L'Evoque Convertibile integra tutte le
capacità all-terrain Land Rover, impiegando le medesime tecnologie
della Evoque coupé e cinque porte. L'usuale scelta dei sistemi di
trazione si combina con la trasmissione automatica Land Rover a nove
rapporti ed i sistemi Terrain Response®, Wade Sensing e All-Terrain
Progress Control per garantire che l’Evoque sia davvero una
Convertibile per tutte le stagioni.
La nuova Range Rover Evoque
Convertibile sarà prodotta negli stabilimenti Land Rover di
Halewood, UK, insieme alle versioni Coupé e cinque porte e sarà
ordinabile in Italia da questo mese di novembre; le prime consegne
sono previste a partire dalla primavera 2016.
Nessun commento:
Posta un commento