Chi non conosce la Eco Sport di Ford?
"Si quella con la ruota dietro", le mie amiche rispondono...un particolare che non passa inosservato ma oggi la Ford #EcoSport subisce un restyling fuori "perdendo" la ruota di scorta e nel suo cuore che batterà anche con il motore 1.000 cc Ecoboost da 140 CV.
Ho provato per voi Amici di SheMotori la Eco Sport tra le Langhe, in Piemonte.
Aquolina vero?
Raggiungo Torino da Milano con il Freccia Rossa, un oretta di velocità tra le pianure e lo scenario che si intravede del Monte Rosa...e subito mi ritrovo un bel CIAO, di benvenuto nella realtà Ford Store, non una concessionaria qualsiasi ma una "casa" dove scoprire con "mano" la propria auto...
La prima cosa che faccio?
Andare in avanscoperta della mia EcoSport su cui salirò poi a bordo...Eccola è li, imbarazzo nella scelta del colore blu, gialla, bianca...ho capito le provo tutte;)
Un bel giro alla Eco Sport...
cosa noto?
La NON ruota di scorta esterna di serie, montata
posteriormente sul portellone, che diventa un optional, riducendo
così la lunghezza totale della vettura che passa da 4,27 mt ai soli
4 mt. E quindi provo subito ad aprirlo per curiosare...la versatilità del portellone è stata migliorata modificando le cerniere, in modo da facilitare le operazioni di apertura e di chiusura anche in spazi stretti.
Ovviamente nel caso, spero lontano dalle mie guide, di bucare...è previsto un kit di riparazione d’emergenza, posizionato nel vano bagagli.
E il momento di impugnare il volante, si parte con salto;) Tiro giù il finestrino per ascoltare la sua voce, lo faccio sempre per sentire il "motore"...prima dell'odore di nuovo degli interni..
Ora tutta la gamma motori della EcoSport
risponde alle norme antinquinamento Euro 6 e gioia per molte e molti è disponibile con il
cambio automatico Powershift.
Nel dettaglio tecnico il propulsore TDCi 1.500 cc, guadagna 5 CV, passanado da 90 a 95 CV, le emissioni si abbassano a 115 g/km di CO2 e i consumi si riducono a 4,4 l/100km, secondo i dati dichiarati dalla casa.
L’EcoBoost 1.000 cc a 3 cilindri è stato ottimizzato fino ad ottenere emissioni a 125 g/km di CO2 e consumi di 5,4 l/100km e il Ti-VCT 1.500 cc a benzina emette 149 g/km di CO2 e raggiunge un’efficienza di 6,3 l/100km.
Più la guido più la studio, non è grossa non è piccola, è giusta e appena la strada maestra incrocia le sue cugine sterrate, e le tante amiche buche mi accorgo del lavoro fatto sulle sospensioni, un aggiornamento che porta sicuramente a delle migliorie.
Il suo confort è garantito anche da pannelli fonoassorbenti di maggiore spessore per un più efficace isolamento acustico, dai vetri posteriori oscurati, dal parabrezza e dagli specchi riscaldabili disponibili all’interno del nuovo Winter Pack e in tema tecnologia la Eco Sport può essere equipaggiata con il sistema Sync e uno schermo a 4”.
Da ferma posso invece apprezzare il lavoro fatto all'interno dell'abitacolo rifiniture in pelle,il volante ridisegnato con inserti cromati, e i sedili riscattabili tanto apprezzati con i primi freddi siberiani;)...
La Eco Sport mi porta a conoscere una realtà importante che merita una lunga passeggiata, oltre a qualche scatto...con lei sono arrivata all'Università della Scienza Gastronomica a Pollenzo.
Il tempo ha fatto anche la sua parte all'imbrunire, il sole ha preso il colore infuocato giocando di riflessi creando una calda atmosfera sulla struttura e gli alberi
ps.
Nel dettaglio tecnico il propulsore TDCi 1.500 cc, guadagna 5 CV, passanado da 90 a 95 CV, le emissioni si abbassano a 115 g/km di CO2 e i consumi si riducono a 4,4 l/100km, secondo i dati dichiarati dalla casa.
L’EcoBoost 1.000 cc a 3 cilindri è stato ottimizzato fino ad ottenere emissioni a 125 g/km di CO2 e consumi di 5,4 l/100km e il Ti-VCT 1.500 cc a benzina emette 149 g/km di CO2 e raggiunge un’efficienza di 6,3 l/100km.
Più la guido più la studio, non è grossa non è piccola, è giusta e appena la strada maestra incrocia le sue cugine sterrate, e le tante amiche buche mi accorgo del lavoro fatto sulle sospensioni, un aggiornamento che porta sicuramente a delle migliorie.
Il suo confort è garantito anche da pannelli fonoassorbenti di maggiore spessore per un più efficace isolamento acustico, dai vetri posteriori oscurati, dal parabrezza e dagli specchi riscaldabili disponibili all’interno del nuovo Winter Pack e in tema tecnologia la Eco Sport può essere equipaggiata con il sistema Sync e uno schermo a 4”.
Da ferma posso invece apprezzare il lavoro fatto all'interno dell'abitacolo rifiniture in pelle,il volante ridisegnato con inserti cromati, e i sedili riscattabili tanto apprezzati con i primi freddi siberiani;)...
La Eco Sport mi porta a conoscere una realtà importante che merita una lunga passeggiata, oltre a qualche scatto...con lei sono arrivata all'Università della Scienza Gastronomica a Pollenzo.
Il tempo ha fatto anche la sua parte all'imbrunire, il sole ha preso il colore infuocato giocando di riflessi creando una calda atmosfera sulla struttura e gli alberi
Il viaggio è quindi continuato con la scoperta "culinaria"
nella Banca del Vino...con formaggi e i racconti del gusto piemontese...
La mia EcoSport è già in fase di riposo...io sogno il prossimo viaggio, la prossima meta, il prossimo testdrive, e perchè no? un nuovo orizzonte insieme a Lei...abbiamo ancora tanta strada da fare...e al volante, mi sento sicura e felice di assaporare sempre qualcosa di nuovo, conoscere ed imparare e poi condividerlo qui con tutti...one click!;)ps.
Esclusivamente per la nuova serie
Titanium entra in gamma il propulsore EcoBoost 1.000 cc da 140 CV.
I prezzi del Ford Eco Sport si muovono
per la versione Plus da 18.000 19.500 euro, per la Titanium da 19.500
a 21.000 euro e per la Titanium S da 22.000 a 22.750 euro.
Info:http://www.unisg.it
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