E’ un dato di fatto alle donne
piacciono i Suv.
Ho provato a chiederlo ad amiche e
conoscenti e la risposta è stata quasi sepre la stessa... del tipo
”mi da la
sensazione di sicurezza,” - “è rialzata come vettura” “cosi
quando arrivo mi vedono bene”
Aldilà delle dimensioni che non sono
mai piccine, e spesso possono tra virgolette intimidire le abituè di
citycar e centri trafficati, il Suv piace e anche molto.
Per viaggio e por il trasporto della
family, non servono velocità e prestazioni sportive ma Sicurezza.
Questa volta SheMotori ha provato in
anteprima per voi la Mercedes GLC, che va a sostituire la GLK provata
e testata tra curve e città ...ricordate? Anche Lei era piaciuta molto, un Suv prestigioso e bello da vedere, da guidare e da sognare ....http://shemotori.blogspot.it/2015/09/testdrive-con-la-mercedes-glc-donne-e.html
Andiamo a vedere da vicino in cosa cambia la GLC rispetto alla GLK
Crescono le dimensioni di 120 mm in
lunghezza 4,66 mt, 10 mm in altezza e 50 mm in larghezza.
Il frontale squadrato della GLK si
“ammorbidisce” in linea con i moderni Suv di Mercedes.
I fari sono pronunciati, in opzione i
LED High Performance e il paraurti con protezione del sottoscocca
integrata è offerto in tre varianti oltre al base, offroad e Amg.
Appena salita a bordo troviamo di tutto
e di più spaziosa e accogliente, la GLC non pecca in nulla, il
touchpad è collocato nel poggiamano sopra il comando a
manopola si trova all’altezza giusta nella consolle
centrale che si interfaccia con il display e la consolle centrale. Da qui possiamo veramente gestire tutto, ecco meglio sempre farlo da fermi e non al passo...un consiglio mio perché le distrazioni sono sempre in agguato...
Faccio un giro intorno alla macchina e provo a salire a bordo del bagaglio...non sono esile e piccola e se ci sto io, potete portarvi tutto il vs armadio;) ...il vano bagagli è quindi cresciuto di
dimensioni raggiungendo i 550 litri di capienza, che diventano 1.600
litri con i sedili abbattuti.
Alla prova sono diversi i modelli che si possono testare, il primo che noto è quello più potente in questo caso di colore rosso, ma ahimè due audaci colleghi riescono sempre ad essere più veloci e lesti che sono già al volante, mi giro e rigiro e non guardo tanto la potenza ma faccio una scelta più femminile mi piace la GLC in colore bianco, la trovo elegante, raffinata e così salgo a bordo subito...
Ad ogni modo la GLC è proposta in tre modelli
tutti Euro6 con il cambio di serie 9G-Tronic, tutti equipaggiati di
serie con la trazione integrale permanente 4MATIC:
GLC 220 d 4MATIC diesel 170 CV; GLC
250 d 4MATIC diesel 204 CV e GLC 250 4MATIC benzina, 211 CV.
Alla guida: è una passeggiata
La sua dimensione di certo non mi intimidisce, seduta
al volante ho tutto a portata di mano e con il cambio automatico e i
paddles al volante sta a me scegliere se “smanettare” o lasciare
fare a lei ho persino cinque programmi messi a disposizione per
decidere quale modalitàà di guida è più idonea al mio tragitto
Dal DYNAMIC SELECT: ECO, COMFORT,
SPORT, SPORT+ e INDIVIDUAL.
L'occhio mi cade subito su sport +, ma
sono in città e prediligo una guida Eco...sto per entrare nel parco di Monza
IL TESTDRIVE
Il mio test drive non si esaurisce
#ontheroad ma prosegue a Monza all'interno dell'Autodromo niente
pista ma terra, erba, e tanta polvere per provare in toto la GLC in
situazioni impegnative e OFFROAD dove ho TESTATO le sospensioni pneumatiche Air Body Control, capaci di garantirci una minore o maggiore altezza da terra in base alle nostre esigenze e al percorso che si deve affrontare.
E' facile da dirsi adesso guido
offroad, poi iniziano una serie di domande... ma riuscirò a guidarla questa auto è grossa, sembra pesante, ha una carrozzeria cosi bella...non vorrei rovinarla...
la risposta è semplice me la
suggerisce, a prova finita, un'istruttore di Mercedes , Otto si " voi donne avete quel plus in pi: la SENSIBILITA'"
Quanto è vero sagge parole !
Durante la guida offroad a
bordo con Alan, l'istruttore che si è fidato di avermi al volante,
abbiamo superato ostacoli e salite con una facilità che mai mi sarei
aspettata, era la seconda volta che mi trovavo a fare offroad, e il
mio pensiero non era tanto del non ribaltiamoci, ma speriamo che la
macchina non soffra su due ruote, piegati e con pendenze a 90%...sono
piacevolmente soddisfatta della mia guida senza strappi e morbida
quasi ”volavo” leggera e sicura...sentivo il passo felpato del mio andare senza paura...per curiosità poi ho provato a fare la
passeggera con qualche collega, maschietto, ho notato la guida brusca e forse
troppo sicura non è il massimo in certe situazioni... e anche fuori da certi situazioni...avete capito???
Il programma Offroad è
destinato ai percorsi in fuoristrada leggeri, come le strade ghiaiose
o sabbiose, quello per la salita aumenta la capacità di
arrampicata in presenza di rampe ripide o lunghi e lenti tratti in
salita.
Passiamo allo sterzo perfetto e alla frenata decisa e perfetta, tutto sotto controllo.
Per quanto riguarda i consumi ahimè per questa volta non posso raccontarvi la mia testa è stata troppo impegnata nel capire meglio quanto può fare questa GLC...sarà un piacere avere una nuova occasione per provarla e raccontarvi quanto consuma e come la si parcheggia con destrezza...
Happy drive #SuvAttack
Quanto costa questa Suv Stella?
La GLC parte da 47.940 euro, disponibile in 5 allestimenti: Executive
, Business, Sport + 3.300 euro sull’Executive, Exclusive e Premium, + 5.000 euro rispetto allo
Sport.
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