Mazda 2 che sorpresa!
Eccomi con una nuova prova lei è una "giapponesina" dal colore rosso acceso.
Con Lei è il mio primo appuntamento perché fino ad oggi non avevamo mai avuto occasione di conoscerla, ma questa attesa è stata una vera rivelazione.
La curiosità di scoprirla è molto forte...ma ora ci siamo.
Ad osservarla si capisce subito che la sua silhouette è cambiata, le linee sinuose sono scolpite al punto giusto.
Il suo abito rosso è calzato in modo perfetto, fa venire voglia di mettersi subito alla prova.
e di andare a rovistare nel proprio armadio in cerca di qualcosa che possa "sposarsi" bene al volante...
Sono convinta che il primo impatto, la primissima sensazione è quella che conta tanto con le persone quanto con le cose. Il nostro sesto senso non ci tradisce mai, bisognerebbe ascoltarlo un po' di più ...e non farsi troppe domande, ma la curiosità è donna e quindi...tiriamo le somme dopo.
Non vi è mai successo di fermarvi 20 secondi prima di scegliere qualcosa e dire più o meno questa frase: "si, questa mi ispira..."
Bene faccio un giro intorno alla mia nuova compagna di viaggio e scopro il musetto, nel frontale spiccano i proiettori a led di forma semicircolare, quasi mi sorride con gli occhi.
ma la sua voce?
Accendiamola..la piccolina si fa sentire ha proprio uno scatto "felino"... siedo sul morbido sedile in pelle color crema con le riprese in tessuto color rosso, ogni dettaglio non è lasciato al caso ma ben pensato e raffinato.
Lei
L’abitacolo si mostra molto accogliente e prestigioso, il cruscotto è in chiaro vistoso e riprende i sedili, nel centro mostra il contagiri analogico.
E' spaziosa nel centro mostra il contagiri analogico, che ingloba il tachimetro digitale, mentro lo schermo tattile visualizza tutti i servizi di bordo che si possono attivare anche con la manopola fra i sedili o con la voce, e funge da interfaccia per connettere il telefonino all’impianto multimediale di bordo. Inoltre sono disponibili molti sistemi di aiuto alla guida non comuni fra le utilitarie.
Fuori fa caldo e dentro è fresco come si potrebbe guidare con 40 gradi senza il clima? Ecco con i sedili in pelle quando fa troppo caldo meglio evitare comunque le gonne-pantaloncini corti ...perche se la posteggiamo al sole poi al nostro metterci in moto potremmo candidarci per il Festival di Sanremo con degli acuti incredibili, ma questo dovreste già saperlo, no?
Sul fronte bagagli, nessun problema perché il baule della nuova Mazda 2 è più capiente del precedente modello (280/950 litri).
Alla guida
L'impugnatura del volante è perfetta, e i cambi sono fluidi morbidi nell'inserire le marce, buona la risposta dello sterzo
Il motore è brillante e poco rumoroso, la vettura in prova è un 1.500 cc euro 6 a benzina con 90 CV.
La mia guida è ben controllata perché in questa versione trai vari sistemi di aiuto è presente l’head-up display, un piccolo schermo che visualizza le informazioni più importanti, come la velocità, in modo che il guidatore le possa consultare senza distogliere lo sguardo dalla strada.
Nonostante i cambi repentini soprattutto in città ..lei non è mai assetata gli ingegneri giapponesi hanno puntato sull’efficienza a vantaggio dei consumi. Grazie all'innovativa TECNOLOGIA
SKYACTIV. Il risultato è rivoluzionariO garantire elevate
prestazioni e bassi consumi uniti a sicurezza e divertimento di guida
senza eguali.
Agile nei percorsi tortuoso grazie anche a sospensioni non troppo morbide risulta comunque confortevole e poco rumorosa.
Il prezzo è molto contenuto rispetto a quello che ci si aspetterebbe...parte da 13.900 euro.
E' stato piacevole guidarla, e scoprire meglio la casa Mazda che migliora sempre più.
Rosso di sera bel mondo si spera!;)
#KISS
Nessun commento:
Posta un commento