Bridgestone Italia conferma per il
quarto anno il suo impegno in prima linea accanto a LILT (Lega
Italiana per la Lotta contro i Tumori) Sezione di Milano come Partner
della Campagna Nastro Rosa, volta a sensibilizzare le donne
sull’importanza della prevenzione per la lotta al tumore al seno.
Per il 2015 l’impegno di Bridgestone,
grazie al prezioso lavoro degli ingegneri del TCE (Centro Tecnico
Europeo di Bridgestone alle porte di Roma) e in particolare
dell’Impianto Pilota, si concretizza in due prototipi speciali
“vestiti di rosa”, colore femminile per eccellenza e da sempre
identificativo della campagna Nastro Rosa. La spalla del primo
pneumatico è stata personalizzata con una banda rosa, la seconda
dal famoso Fiocco Rosa simbolo della lotta al tumore al seno. Questi
pneumatici sono prototipi unici nel loro genere, appositamente
pensati, progettati e realizzati da Bridgestone Italia attraverso
l’impiego di una rivoluzionaria tecnica di stampaggio e di preservazione del colore, per diventare
il simbolo dell’impegno che l’azienda leader mondiale della
produzione di pneumatici e prodotti in gomma porta avanti da tanti
anni, con particolare forza e attenzione in ottobre, mese della
Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.
I due pneumatici rosa diventano il
soggetto degli scatti artistici del fotografo Fabrizio Raschetti,
realizzati per accompagnare iconicamente la comunicazione del
supporto di Bridgestone a LILT Milano.
Le immagini sugellano il connubio tra
il mondo della tecnologia e della ricerca, sia in campo
ingegneristico sia in campo medico, proponendolo all’attenzione del
pubblico attraverso il fascino femminile del linguaggio fotografico
della moda.
La seta incorona con morbidi drappeggi
i due prototipi, proteggendoli ed esaltandone l’intrinseca bellezza
e la forza che caratterizza il corpo di ogni donna. Forme e ombre
rosa donano sensualità e femminilità al pneumatico, creando curve
morbide e avvolgenti come l’abbraccio di una donna.
Due sono i fondamenti che uniscono
Bridgestone e LILT in questa collaborazione dedicata all’universo
femminile: la sicurezza e la prevenzione nel senso di “arrivare
prima” con la diagnosi precoce.
La sicurezza come attenzione alla
salute propria e degli altri.
I pneumatici sono l’unico sistema di
sicurezza dell’auto a contatto con la strada e prendersene cura,
controllandoli periodicamente, è un gesto di responsabilità oltre
che una buona abitudine. Una corretta manutenzione delle gomme
garantisce una maggior sicurezza alla guida, per noi e per gli altri
automobilisti, oltre che un risparmio in termini di carburante ed
usura del pneumatico stesso.
E’ invece un gesto di responsabilità
e di amore verso sé stessi sottoporsi ai controlli medici
periodici, strumenti fondamentali per la prevenzione, la verifica
della salute del seno e il monitoraggio di eventuali fattori di
rischio che possono portare all’insorgenza della malattia.
La ricerca è un ambito fondamentale
per Bridgestone, e si concretizza nell’impegno continuo a proporre
soluzioni e prodotti innovativi all’avanguardia sempre più
improntati alla sicurezza e alla sostenibilità. Per LILT e la lotta
ai tumori, la ricerca insieme alla diagnosi precoce, è lo strumento
prioritario per la cura del tumore al seno.
“In quanto donna sono entusiasta di
questo progetto perché è un segno tangibile e un’immagine
concreta dell’impegno di Bridgestone a supporto di LILT. Sono
orgogliosa del risultato raggiunto dagli ingegneri del TCE. Il
sostegno alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori rappresenta
appieno i principi e la mission di Bridgestone, da sempre attiva nel
dare supporto ad iniziative volte alla tutela delle persone e, più
in generale, impegnata in una politica aziendale attenta al
raggiungimento di importanti obiettivi sociali e ambientali in
un’ottica di sostenibilità futura”, commenta Daniela Martinez,
PR & Communication Manager Bridgestone South Region.
“Siamo felici del sostegno di
Bridgestone Italia, oramai quadriennale, ed entusiasti del progetto
realizzato per noi. E’ una dimostrazione importante del supporto
concreto che questa azienda offre alla nostra Associazione
nell’ambito della salute femminile. Con Bridgestone possiamo
parlare ad un pubblico più ampio, non solo fatto di donne, per
comunicare l’importanza della prevenzione”, dichiara Ilaria
Malvezzi, Direttore Generale LILT Sezione di Milano.
I due prototipi sono visibili al
pubblico nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 ottobre in
Piazza Affari a Milano nell’area dell’unità mobile della LILT.
Durante il mese di ottobre saranno poi
esposti negli Spazi Prevenzione LILT Via Viganò 4 (Milano) e Via
Fratelli Cairoli, 76 (Sesto San Giovanni, MI)
#BRIDGESTONExLILT
Nessun commento:
Posta un commento