OnStar ha
superato 1 miliardo di richieste dai clienti, che contattano il
servizio via telefono, appmobile o il servizio cellulare inserito
sui loro veicoli. Al lancio quasi 19 anni fa, il primo servizio di
assistenza nel settore automotive effettuava automaticamente una
chiamata dal veicolo in caso di attivazione dell’airbag. Oggi
OnStar è in grado di sbloccare le portiere da remoto, di inviare
le indicazioni stradali direttamente al veicolo e di preparare e
inviare email sullo stato del veicolo.I clienti contattano OnStar ogni 2
secondi. Questo significa circa 5 milioni di chiamate al mese dagli
oltre 7 milioni di abbonati. A ciò si aggiungono 8,8 milioni di
interazioni al mese dalla app mobile: tutto ciò dimostra come, dal
lancio del 1996, OnStar sia ormai diventato un servizio
indispensabile.
La prossima generazione di Opel Astra,
che sarà presentata in anteprima al Salone Internazionale
dell’Automobile di Francoforte (dal 17 al 27 settembre), sarà la
prima nuova Opel a essere disponibile con OnStar. Si può ordinare
il sistema anche su ADAM, Cascada, Corsa, Insignia, Meriva, Mokka e
Zafira Tourer. Opel OnStar sarà lanciato in una prima fase in 13
mercati europei, ovvero Belgio, Germania, Francia, Regno Unito,
Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Austria, Polonia,
Portogallo, Svizzera e Spagna, che saranno seguiti da altri paesi. I
clienti potranno utilizzare tutta la gamma di servizi di Opel OnStar,
compreso il servizio Chiamata di emergenza 24 ore su 24, a titolo
gratuito per i primi 12 mesi dalla registrazione.
Chi possiede uno smartphone potrà
collegarsi al proprio veicolo in remoto mediante una specifica App.
Inoltre, Opel OnStar sarà al fianco dei clienti e della polizia in
caso di furto di un veicolo che equipaggia questo sistema.
Opel OnStar può inviare agli abbonati
una email mensile con la Diagnostica del Veicolo, contenente i dati e
le informazioni più importanti relative al veicolo. Si può
inoltre richiedere un check diagnostico della vettura in qualsiasi
momento semplicemente premendo un tasto, garantendo così la massima
tranquillità prima di partire per un lungo viaggio.
Gli abbonati europei a Opel OnStar
avranno il controllo totale dei propri dati e dei servizi che
riceveranno. Prima dell’attivazione dei servizi dovranno accettare
termini e condizioni, Inoltre potranno scegliere se rivelare la
propria posizione attuale o nasconderla premendo il tasto Privacy.
Nessun commento:
Posta un commento