La SEAT ha selezionato il progetto
vincente per la creazione del suo futuro Museo Digitale durante
l’Archithon, un evento ispirato ad un hackathon al quale hanno
partecipato 40 studenti di Architettura, provenienti da Università
spagnole e tedesche. Partendo dalle linee guida fornite dalla Casa
spagnola , i partecipanti, divisi in
squadre, hanno lavorato per 48 ore consecutive presso l’OneOcean Club di Barcellona.
Il progetto
vincente è opera di un gruppo composto da tre studenti: Anton
Sahler e Patricia Loges, della Technische Universität di Berlino, e
Ksymena Borczynska, proveniente dall’Università di Kassel, sono
infatti gli autori dell’innovativa idea per custodire la storia del
Brand.
Tre dei gruppi di lavoro in cui si
sono divisi i giovani studenti sono arrivati sul podio, ricevendo un
premio in denaro. Gli artefici del progetto che si è classificato
primo, inoltre, continueranno nei prossimi giorni a lavorare per
sviluppare in maniera più dettagliata la loro proposta, che la
SEAT la porterà a termine contando di dare vita a settembre al
proprio Museo Digitale. Il Museo Digitale della SEAT
racconterà la storia dell’Azienda a partire dalla sua
fondazione, avvenuta nel 1950, e lascerà intravedere l’innovazione
e l’idea di futuro verso cui il Marchio sta puntando: sarà
caratterizzato da spazi polivalenti volti a ripercorrere la storia
dei modelli più rappresentativi della Casa di Martorell, e da una
galleria dedicata a tutti coloro che hanno contribuito ai progressi
dell’Azienda.
Nessun commento:
Posta un commento