Già da tre anni, con largo anticipo
rispetto all’introduzione obbligatoria stabilita dal Parlamento
europeo per il 31 marzo 2018, grazie a Connect me Mercedes-Benz offre
su tutte le vetture, anche non equipaggiate con il COMAND Online, il
sistema per le chiamate di emergenza eCall.
come funziona
L’eCall, che può essere attivato automaticamente o
manualmente, è un vero e proprio angelo custode per guidatore e
passeggeri.
L’attivazione automatica ha luogo in caso di incidente,
non appena si attiva almeno uno degli airbag dell’auto.
A questo
punto un call center dedicato stabilisce un collegamento vocale con
la vettura e, in caso di mancata risposta, invia immediatamente
l’allarme al servizio di soccorso grazie al GPS integrato in grado
di localizzare la vettura. Il call center parlerà sempre nella
lingua del guidatore perché la riconosce dal sistema telematico e di
navigazione. Il sistema di chiamata d’emergenza riduce in maniera
decisiva l’intervallo di tempo tra il verificarsi dell’incidente
e l’arrivo dei soccorsi.
Nessun commento:
Posta un commento