Carissimi amici non è facile ricordare i nomi di tutte le auto, ma ognuna ha il suo perchè.
Inizio così perchè questa volta sto per raccontarvi la mia experience con la Mercedes CLA Shooting Brake... ecco vi ho già perso, adesso vi recupero subito!
Per noi donne figuriamoci facciamo riferimento prima alla marca e poi al nome o meglio cerchiamo di descriverla per arrivarci...e tante volte facciamo pure qualche gaffe..
Ora faccio un po' di chiarezza, ad ogni nome,auto, la sua storia!
La sua storia ci rimanda alla
pratica di attaccare un carrello ai cavalli più focosi in modo da
romperne («break») o frenarne lo spirito. In seguito è stato
adottato per la modifica di auto di lusso da parte di persone come
cacciatori, golfisti e giocatori di polo, i quali chiedevano dalle
proprie vetture una soglia posteriore di accesso migliore rispetto a
quanto offerto dalle automobili tradizionali.
Nel Regno Unito, il termine
shooting-brake era già di uso comune nel linguaggio scritto e
parlato prima degli anni cinquanta per identificare ogni tipo di
vettura utilizzato prettamente nelle tenute di campagna, ma
successivamente il termine cadde in disuso (eccetto tra i proprietari
terrieri) e fu sostituito da estate car (familiare) a cavallo tra gli
anni cinquanta e sessanta.
Il termine tornò in auge negli anni settanta, quando questo tipo di carrozzeria venne riscoperto da case automobilistiche e riproposto o reinventato, sia con modelli di serie che attraverso concept car.
Il termine tornò in auge negli anni settanta, quando questo tipo di carrozzeria venne riscoperto da case automobilistiche e riproposto o reinventato, sia con modelli di serie che attraverso concept car.
Ecco da qui il nome completo CLA SHOOTING BRAKE, un'auto sportiva elegante dinamica e station wagon.
Ebbene si tra le auto schierate per la prova stampa SheMotori si è subito ambientata è ha puntato sulla più tra virgolette "indomabile"! Sono al volante della versione più sportiva la AMG, la 45 AMG 4MATIC, potentissima con i suoi 367 CV e 450 Nm per una velocità massima di 250 km/h autolimitata e uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi....I 100 orari beh superati, ove permesso anche i 200...il consumo medio indicato è in 6,9 l/100 km.
Mi trovo #ontheroad, sono partita da Roma Fiumicino, e sto andando a scoprire la'nima di questa vettura con destinazione una location mozzafiato, molto nota per i vips...L'Argentario!
La location di presentazione è invece l'Argentario Golf Resort,che ovviamente si sposa con le caratteristiche della nostra CLA Shooting Brake
Mi trovo #ontheroad, sono partita da Roma Fiumicino, e sto andando a scoprire la'nima di questa vettura con destinazione una location mozzafiato, molto nota per i vips...L'Argentario!
Tra porto S.Stefano porto Ercole e gli scorci di un paesaggio pittoresco e poetico,ancora tranquillo per la bassa stagione posso piacevolmente guidare coccolata da una cornice che merita uno stop e go con qualche scatto,
ecco quiLa location di presentazione è invece l'Argentario Golf Resort,che ovviamente si sposa con le caratteristiche della nostra CLA Shooting Brake
DENTRO, per la versione provata, è stratosferica a partire dai sedili in alcantara e pelle abbinati al volante, i pedali in alluminio, al cambio automatico 7 rapporti (le marce le lasciamo al manuale;))) al contagiri che punta fino a 320 km/h. Comfort ribassato, Sportivo ribassato e assetto AMG e, in questo caso anche una decisa sonorità, specie in accelerazione che CI PIACE!
La Mercedes CLA Shooting Brake con le suo dimensioni 4,63 mt di lunghezza, 1,77 di larghezza e 1,43 di altezza è l’auto ideale per
quella famiglia nella quale si ricerca spazio, confort e
sicurezza in una cornice di alta qualità e non si vuole
rinunciare al piacere di guidare una coupé, e aggiungo a chi macina km su km sempre con bagagli e adora il piacere di guida, tante ore in auto che almeno siano gratificate, no?
Lo spazio interno è generoso
per tutti i passeggeri
I livelli di allestimento sono 4: EXECUTIVE, BUSINESS, SPORT e PREMIUM
I livelli di allestimento sono 4: EXECUTIVE, BUSINESS, SPORT e PREMIUM
L'equipaggiamento di serie su ogni
versione è comunque ricco e comprende: display
multifunzione con computer di bordo, star & stop, sistema di
riconoscimento stanchezza del conducente, hill start assist per le
partenze in salita, monitoraggio della pressione pneumatici e molto
altro ancora.
Le dotazioni di confort, sicurezza, interconnessione, assistenza alla guida e le possibili personalizzazioni arrivano a livello delle ammiraglie meglio dotate e allestite per qualità costruttiva, materiali e lavorazioni.
Le dotazioni di confort, sicurezza, interconnessione, assistenza alla guida e le possibili personalizzazioni arrivano a livello delle ammiraglie meglio dotate e allestite per qualità costruttiva, materiali e lavorazioni.
Tra le tecnologie di prevenzione dei possibili incidenti e
la gestione degli stessi sottolineo il “CONNECT me” che, in caso di
necessità o di mancata risposta al controllo, attiva immediatamente
i soccorsi e la diagnosi per le necessarie riparazioni del
veicolo.
Nel secondo si tratta di due 1.600 cc
da 122 CV e 200 Nm o 156 CV e 250 Nm; i consumi medi si collocano tra
5,5 e 6,1 l/100 km. Seguono due 2.000 cc di 211 CV e 350 Nm uno dei
quali abbinato alla trazione integrale 4MATIC con cambio a doppia
frizione 7G-DCT e ripartizione della coppia completamente variabile.
Soluzione disponibile anche sulla CLA Shootin Brake 220 CDI.
I prezzi chiavi in mano da
34.920 a 46.510 euro per i diesel e da 31.390 a 38.820 euro
per i benzina; e per lei la potente AMG 58.610 euro.
Così grande ma così facile da parcheggiare, non temete! solo ATTENZIONE DONNE: una raccomandazione personale, è vero la retrocamera per le manovre di parcheggio è comodissima, ma fate attenzione al vostro compagno che non vi distragga o suggerisca perché è meglio affidarsi alla tecnologia!!! così ve lo dico per esperienza!
per i benzina; e per lei la potente AMG 58.610 euro.
Così grande ma così facile da parcheggiare, non temete! solo ATTENZIONE DONNE: una raccomandazione personale, è vero la retrocamera per le manovre di parcheggio è comodissima, ma fate attenzione al vostro compagno che non vi distragga o suggerisca perché è meglio affidarsi alla tecnologia!!! così ve lo dico per esperienza!
Nessun commento:
Posta un commento