Opel introdurrà nella
propria gamma di vetture questo pacchetto completo caratterizzato da
una rete mobile ad alta velocità e numerosi servizi.
Opel OnStar sarà introdotto nella
gamma del costruttore tedesco nella seconda metà del 2015. Opel
OnStar rappresenta il livello successivo della connettività
automobilistica in Europa. Negli Stati Uniti, in Canada, in Cina e in
Mexico circa sette milioni di clienti si servono già di questo
pacchetto completo che risolve qualsiasi preoccupazione, si basa su
un hotspot Wi-Fi e offre numerosi servizi di emergenza e in mobilità.
“Opel OnStar renderà la guida più sicura e rilassata,” prevede
Karl-Thomas Neumann. Opel OnStar è un servizio affidabile. Qualunque
sia l’emergenza da affrontare mentre si è per strada, il sistema
offre assistenza, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, con un
consulente sempre a disposizione. E se si inserisce l’airbag, Opel
OnStar si attiva automaticamente.
Il sistema fornisce informazioni sul
veicolo e permette di accedere ai dati della vettura attraverso l’app
per smartphone Opel OnStar, su cui compaiono per esempio la pressione
degli pneumatici o la durata residua dell’olio. L’app controlla
anche chiusura e apertura delle portiere della vettura. E in caso di
furto, Opel OnStar ‘collabora’ da vicino con la polizia per
localizzare la vettura. Di grande comodità risulta anche la funzione
di Diagnostica Veicolo: Opel OnStar invia un rapporto mensile con i
dati e le informazioni più significative relative alla vettura. Si
può richiedere un controllo diagnostico in qualsiasi momento,
semplicemente premendo un pulsante.
Con l’introduzione di OnStar, ogni
Opel diventerà un potente hotspot Wi-Fi in mobilità, a cui sarà
possibile collegare simultaneamente fino a sette dispositivi mobili,
consentendo così a tutti i passeggeri di restare in contatto con
familiari e amici attraverso i social media, vedere film in streaming
o guardare la TV attraverso la loro app preferita e giocare. Chi si
trova alla guida può lavorare anche se si trova in trasferta, a
vettura ferma. A un prezzo
d’ingresso in Italia inferiore ai 10.000 Euro sarà possibile
acquistare una cinque porte in grado di ospitare fino a cinque
persone oppure avere un vano di carico di ben 940 litri, il tutto in
soli 3,68 metri di lunghezza. Si potrà scegliere tra tre
allestimenti e dieci diversi colori per la carrozzeria.
Caratterizzata dalla filosofia stilistica Opel, l’ultima arrivata
della casa di Rüsselsheim non è soltanto bella da vedere, ma
colpisce anche per i contenuti. Sotto il cofano ospita il prodotto
più avanzato della tecnologia Opel in fatto di propulsori: il nuovo
1.0 ECOTEC da 55 kW/75 CV, un motore tre cilindri a benzina da un
litro interamente realizzato in alluminio, è abbinato a un cambio
manuale a cinque velocità. Con il pacchetto ecoFlex, i consumi
scendono a soli 4,3 litri di carburante per 100 chilometri nel ciclo
misto, che equivalgono a emissioni di CO2 di soli 99 g/km.
Inoltre KARL è equipaggiata con
numerose dotazioni di sicurezza e comfort che i clienti non si
aspettano di trovare in un’automobile in questa fascia di prezzo.
Oltre al dispositivo Hill Start Assist di serie, KARL può essere
dotata di un’ulteriore funzione di sicurezza, l’allerta in caso
di superamento involontario dei limiti di carreggiata Lane Departure
Warning integrato nella telecamera anteriore. KARL dispone inoltre
della funzione City mode (a partire dalla versione intermedia) che
consente di ridurre la resistenza dello sterzo semplicemente
azionando un pulsante, come su ADAM e Corsa, e risulta
particolarmente utile per manovrare nelle aree urbane più
congestionate. E’ disponibile anche la funzione Park Assist e il
Cruise Control con limitatore di velocità è di serie a partire
dall’allestimento intermedio. I fari fendinebbia migliorano
l’illuminazione in condizioni di scarsa visibilità, mentre la
funzione cornering light integrata rende più sicure le manovre di
svolta sia per chi guida sia per gli altri utenti della strada. “Si
tratta di una vettura adulta, che parla al cuore e al cervello,” ha
spiegato il CEO di Opel Group.
Potente, veloce, sportiva: nuova Opel
Corsa OPC è pura passione
Nuova Opel Corsa OPC si prepara
all’anteprima mondiale di Ginevra pensando ai piloti esperti. In
linea con la tradizione OPC, la versione Corsa top-di-gamma in azure
blue si lascia immediatamente identificare come un vero prodotto
dell’Opel Performance Center. I sedili sportivi Recaro, il volante
in pelle con sezione inferiore appiattita, la pedaliera sportiva e
inoltre le grandi prese d’aria, il tipico cofano, le evidenti
soglie laterali sottoporta, lo spoiler posteriore e il doppio scarico
con diffusore intorno ai terminali evidenziano tutta la potenza che
Corsa OPC di nuova generazione ha in serbo.
Il turbo da 152 kW/207 CV attende solo
di essere messo in moto. Questo propulsore OPC da 1.6 litri eroga una
coppia massima di 245 Nm– altri 35 Nm sono disponibili quando
necessari grazie alla funzione overboost. La potenza della OPC viene
trasferita alle ruote anteriori attraverso un cambio a sei velocità,
caratterizzato da innesti brevi e precisi. Nuova Corsa OPC è
pertanto in grado di accelerare da fermo a 100 km/h in soli 6,8
secondi. La velocità massima è di 230 km/h. Per trasferire la
potenza sulla strada nel miglior modo possibile, gli ingegneri Opel
hanno collaborato con gli specialisti di Koni e hanno sviluppato un
telaio dotato di un sistema di ammortizzatori innovativo. La nuova
tecnologia di smorzamento selettivo in funzione della frequenza o
Frequency Selective Damping (FSD) consente di adattare la taratura
alla frequenza di movimento del veicolo, per un equilibrio perfetto
tra sportività senza compromessi e comfort. I guidatori più esperti
possono anche disattivare completamente l’ESP per spingere la
vettura al limite su circuito. Il doppio scarico Remus assicura il
suono ideale. “Le versioni OPC sono le punte di diamante sportive
della nostra gamma e nuova Corsa OPC ne è l’esempio perfetto. La
vettura dimostra di che pasta è fatta sui circuiti e nell’uso
quotidiano. E’ talmente divertente da togliere la voglia di
scendere dalla vettura. Tipicamente OPC – pura e semplice
passione,” ha dichiarato Neumann.
Nessun commento:
Posta un commento