Al volante della Classe S 500 plugin
hybrid, no questo non è giusto a bordo di questo translatantico non
si sta al volante ma piacevolmente seduti e ci si lascia trasportare
anche per un lunghissimo viaggio.
Questo non significa che io non abbia
guidato la S500, anzì ho avuto la doppia oppurtunità di provarla al volante, come passeggera e in
pista, la curiosità di come ci si
sta comodi è stata più forte del piacere di guida...
Da donna e non da giornalista la prima cosa che ho guardato?
L'eleganza dell'abitacolo e le chiccherie che solo questa luxury cars possono avere...
La prova si è svolta a partire dal Mercedes Benz di Milano, città, autostrada e aperta campagna, le ho provate tutte;)
EcoGigante
EcoGigante
La S 500 plugin hybrid è a prima berlina di lusso ecosostenibile
che può vantare le prestazioni di marcia di un V8 e il consumo di
una compatta
Doppia prova
Al volante della Classe S 500 plugin hybrid, ops...correggo come passeggero di questo translatantico non si sta alla guida ma piacevolmente seduti e ci si lascia trasportare anche per un lunghissimo viaggio.
Al volante della Classe S 500 plugin hybrid, ops...correggo come passeggero di questo translatantico non si sta alla guida ma piacevolmente seduti e ci si lascia trasportare anche per un lunghissimo viaggio.
Questo non significa che io non abbia guidato la S500, anzì ho avuto anche l'oppurtunità di provarla in pista e conoscerla per ben due volte, ma la curiosità di provare come in confort è stata più forte del piacere di guida...
Cosa guarda una donna in questa auto?
Di certo non chi sta al volante ma a chi appartiene l'auto! Siamo sincere...
La meccanica
Lei monta un motore biturbo a benzina V6 3.000 cc, in grado di offrire 245 CV e 480 Nm di coppia massima, abbinato ad una unità elettrica da 85 KW e 350 Nm di coppia, per una potenza totale di 440 CV e 650 Nm di coppia. 33 km di autonomia elettrica e uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 5,2 s. Il consumo dichiarato è 2,8 l/100 km,a cui corrisponde un livello di emissione di CO2 di 65g/km. Cambio automatico 7 rapporti 7g-tronic plus.
La meccanica
Lei monta un motore biturbo a benzina V6 3.000 cc, in grado di offrire 245 CV e 480 Nm di coppia massima, abbinato ad una unità elettrica da 85 KW e 350 Nm di coppia, per una potenza totale di 440 CV e 650 Nm di coppia. 33 km di autonomia elettrica e uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 5,2 s. Il consumo dichiarato è 2,8 l/100 km,a cui corrisponde un livello di emissione di CO2 di 65g/km. Cambio automatico 7 rapporti 7g-tronic plus.
Come si guida?
Prima di allacciare le cinture avvio la modalità del massaggio al mio posto di guida...ora possiamo partire, guidare questa vettura è semplice come con qualsiasi altra auto dotata di cambio automatico. Premendo l'acceleratore in kickdown si capisce subito la prestanza del motore elettrico, il guidatore può richiedere la visualizzazione del flusso di energia nella strumentazione e sul display centrale.
Prima di allacciare le cinture avvio la modalità del massaggio al mio posto di guida...ora possiamo partire, guidare questa vettura è semplice come con qualsiasi altra auto dotata di cambio automatico. Premendo l'acceleratore in kickdown si capisce subito la prestanza del motore elettrico, il guidatore può richiedere la visualizzazione del flusso di energia nella strumentazione e sul display centrale.
La dotazione di serie è ricca il top del top include una première internazionale, la pre-climatizzazione ampliata che ha il compito di creare a bordo della Classe S la temperatura preselezionata per l’ora di partenza, a condizione che il guidatore l’abbia specificata...bisogna solo ricordarselo!
come passeggero?
sono una regina, poggiatesta con doppio cuscino poggiapiedi abbracciata nel confort più immaginabile potrei fare il giro del mondo, e ascoltarmi tutti i concerti di musica classica
Le batterie? Nessun problema state tranquilli,al sicuro sono sistemate nella coda della Classe S. Un sistema di ricarica di bordo permette di ricaricare la batteria collegandola a qualunque presa di corrente domestica e in futuro sarà ancora più semplice con la ricarica per induzione senza cavo.
Volete sapere il prezzo?
può arrivare sopra i 200.000 euro #luxury #cars
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