il cubo bicolor coreano tutto
elettrico A zero emissioni
Diamo subito il prezzo e i dettagli tecnici ...
Sarà commercializzato nella corso del 2015 al prezzo di 36.000 euro senza dimenticare la garanzia Kia estesa a 7 anni e 150.000 km anche per quanto riguarda le batterie.
Dettagli tecnici Soul ECO-electric:
Motore elettrico da 81,4 kW, che eroga 285 Nm di coppia
Da 0 a 100 km/h in meno di 12 secondi
Velocità massima 145 km/h
Batterie del tipo polimeri di ioni di litio della capacità di 27 kWh
Due differenti modalità base di guida: "Drive" e "Brakes"
L'auto elettrica è silenziosa e questa sua particolarità la rende un veicolo
adatto ai percorsi cittadini contribuendo all'abbattimento
dell'inquinamento anche acustico, oltre a non produrre emissioni; non
sfrutta infatti combustibili come la benzina ma ha un motore
elettrico alimentato dalla batteria con il relativo vantaggio
economico legato all'uso della elettricità.
La nostra compagna non si
fa notare per il suo rombo ma il suo design è un cubo e il bicolore
bianco turchese fanno centro.
Gli interni hanno un’ulteriore
specificità, sono infatti costruiti utilizzando materiali a basso
impatto ambientale come la cellulosa e la canna da zucchero,
innovativo il cruscotto elettronico Organic LED e la plancia
realizzata con un processo di doppia iniezione che migliora la
sensazione di qualità e il soft touch della superficie.
Sorge spontanea la domanda: “quando
scatta l’ansia da autonomia?”
Nessun problema sulla Soul Eco Eletric
sono stati adottati dei sistemi per ridurre “l’ansia da
autonomia”, che è il problema caratteristico delle vetture
elettriche; fra questi il controllo dei consumi energetici, la
ricerca automatica dei punti di ricarica e il calcolo in tempo reale
dell'autonomia residua.
Come si ricarica?
Semplice, può essere ricaricata con
una normale presa di corrente ouna stazione per la ricarica
rapida a corrente continua a 480V. Utilizzando il cavo di ricarica di
bordo, che si trova nel bagagliaio a 6,6 kW il tempo di ricarica
varia da 24 ore per un impianto a 120 volt a meno di 5 ore per un
impianto a 240 volt. Con un sistema di ricarica rapida a corrente
continua da 100 kW sono sufficienti 25 minuti per ricaricare le
batterie all’80%.
Una chiccha della ECO-electric è la
disponibilità di un sistema che consente di programmare
l'attivazione della climatizzazione 30 minuti prima dell'ora prevista
di partenza, mentre la vettura è ancora collegata al sistema di
ricarica; consentendo di salire a bordo con il clima desiderato senza
influire sull'autonomia residua.
Nessun commento:
Posta un commento