Andiamo subito sui dati tecnici:open air!
COME ARPIRE IL BAGAGLIAIO DELLA PORSCHE
La nuova 911 Targa 4S è spinta da un motore boxer a 6 cilindri da 3,8 litri che sviluppa 400 CV; il nostro esemplare ha il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), disponibile come optional in alternativa al manuale a 7 marce. Raggiunge i 100 km/h in soli 4,6 secondi e monta cerchi da 20pollici
un passim nella storia della Targa nasce a Zuffenhausen dotata di rollbar e capote pieghevole rimovibile:
la risposta intelligente di Porsche alle norme di sicurezza americane.
Ispirata alla 911 Coupé, la 911 Targa soddisfa la forte esigenza di una
versione aperta della 911, ma con il comfort
e la sicurezza di un modello chiuso. A
caratterizzare lo stile della Targa è soprattutto il rollbar in
alluminio con la scritta«targa»; inconfondibile il suo design anche
dopo 50anni.
Nel 1975 il rollbar in colore argento della
Targa diventa di colore nero e... anni dopo la 911 Targa è
disponibile per la prima volta nella variante a trazione
integrale con il Tipo 964. Con la quarta generazione della 911,
nel 1995 la Targa si arricchisce di un concetto di tetto
completamente nuovo: un tettuccio elettrico in vetro con
modanature laterali in alluminio.
Novità? Con la Targa 4S scopriamo un nuovo
concetto "tetto ad azionamento automatico
con cinematica innovativa" ovvero
il nuovo sistema che si basa su una soluzione tecnica complessa e molto
stabile che, a vettura ferma, permette di aprire e chiudere automaticamente il
tetto in soli 20 secondi. Il tetto sparisce elegantemente dietro i sedili
posteriori, senza alcuna stonatura
estetica. Una protezione antivento
è integratanella cornice del parabrezza. Quando il tetto è
aperto, protegge dalla corrente d’aria e riduce la rumorosità del vento per un maggiore comfort di
guida.
I prezzi... la Targa 4 costa 128.ooo euro più gli
optional (anche 30.000 euro fra pelle, telefono etc) ma ci si può
accontentare della Targa 4 da 350 Cv per "soli" 111.500
euro.
Nessun commento:
Posta un commento