Carissimi Amici ...conoscete la Pulsar?
Avete già sentito questo nome?
Non guardate in cielo è on the road ...è una macchina!
Si perchè Nissan ha pensato dopo la X-Trail e la Qashqai, che già ben conosciamo, ad una vettura "trasversale" tra berlina e crossover e dunque eccomi al volante della Pulsar a casa sua ...in terra spagnola dove appunto viene pensata, sviluppata e prodotta nello
stabilimento Nissan di Barcellona.
Prima di partire curioso tra tecnologia a bordo e scopro il Nissan Safety Shield con Moving Object Detection (Rilevazione Oggetti in Movimento), Lane Departure Warning (Allarme Abbandono Corsia) e Blind Spot Warning (Allarme Angolo Cieco), Active Trace Control (Controllo Attivo di Percorrenza) e ancora l'Around View Monitor (Monitor a Visione Panoramica) come pure il sistema NissanConnect di ultima generazione che offre un’integrazione continua tra smartphone e il sistema di infotainment integrato.
Tanta tecnologia ma noi siamo sempre connessi, vero?
il mio percorso si alterna tra strade urbane, autostrada fino alla destinazione
intermedia del nostro test drive, una location mozzafiato!
Sono a picco sul mare a Villa Martossa
moderna e super tecnologica dove ho il piacere di incontrare
Christian Konn e le sue creazioni realizzate con pezzi della Pulsar
Ma la giornata non è ancora finita e
torno al volante
Un punto a favore è certo la spaziosità (692mm) dei sedili posteriori per le gambe e le spalle pur mantenendo una ridotta impronta a terra (lunghezza 4.385), cosa che rende agevole il parcheggio anche in ambienti urbani ristretti.
Due motori: un benzina 1,2 litri DIG-T eroga 115 CV e 190 Nm mentre quella diesel da 1,5 litri dCi eroga 110 CV e una coppia di 260 Nm. Ambedue i motori sono dotati di serie del sistema Start&Stop c
Ma primavera 2015 entrerà a far parte della gamma. 1,6 litri sovralimentato a benzina da 190 CV.
Di serie è con cambio manuale a sei marce ma per l'1,2 litri DIG-T avranno anche in futuro l’opzione di una avanzata trasmissione Xtronic.
Un pratico bagagliaio unisce una notevole capacità di carico (385 litri)e per un carico ancora più elevato, i sedili posteriori si possono ripiegare creando un carico di 1.395 litri.
La mia guida è armoniosa fino all'arrivo a Emporda al DobluTreeHilton...dove la metto in sosta fino al giorno successivo e mi affretto alla conferenza stampa durante la quale percepisco che Pulsar è nata ambiziosa per “rompere con il passato”.
La nuova gamma Pulsar si presenta con tre livelli di allestimento: Visia, Acenta e Tekna con di serie di aria condizionata, vetri elettrici e il Display Advanced Drive-Assist da 5 pollici. Sono, inoltre, di serie in tutta la gamma il sistema di monitoraggio della pressione pneumatici, 6 airbag, Cruise Control, limitatore di velocità e il sistema Start&Stop.Sui modelli Tekna e come optional su quelli Acenta, le luci a LED
Prezzi a partire da 17.900euro chiavi in mano in vendita dal 3 Ottobre e previsto un open week per il 18-19 ottobre prossimo #NissanLive ...preparatevi a provarla, il colore di questa macchina è sicuramente il blue con riflessi violetti le dona eleganza e charme!
Nessun commento:
Posta un commento