A poco più di un
anno dal suo esordio in Italia, Captur si
conferma l’urban crossover tra i più venduti nel suo segmento
grazie al suo carattere trendy e alla sua potenzialità di numerose
personalizzazioni interne ed esterne adatte per ogni occasione.
Renault Captur
è il giusto mix tra monovolume, SUV e berlina, compagno perfetto per
tutte le avventure metropolitane.
Compatto, dotato di
grandi ruote, Renault Captur è un urban crossover dalle forme
morbide, che dichiara con semplicità la sua vocazione allo stile e
il suo gusto per il tempo libero. Alto,
Renault Captur permette di vedere meglio la strada, agile, si
districa nel traffico cittadino.
Dinamico ed elegante, dentro e
fuori, Captur allarga gli orizzonti in materia di comfort, design,
equipaggiamenti e piacere di guida. Sempre pronto a ripartire alla
scoperta di un nuovo angolo della città, per un aperitivo, una
passeggiata al parco o una serata con gli amici.
Renault riesce a
sintetizzare in Captur le caratteristiche
fondamentali di tre differenti concetti di auto. Personalità e
robustezza del SUV, funzionalità del monovolume, dinamismo e piacere
di guida della berlina.
Del SUV
presenta l’assetto al suolo con un passo di 2,60 m e carreggiata
larga 1,53 m, Renault Captur è ben piazzata sulle ruote e vanta
l’assetto al suolo tra i più importanti del segmento. Le grandi
ruote (16” o 17”) e l’altezza rialzata dal suolo (200 mm) ne
esaltano la forma e la robustezza e la grande personalità data
anche dalle protezioni della parte inferiore della scocca e il
disegno dei paraurti.
MONOVOLUME
grazie alla posizione rialzata, per una guida serena (+10 cm
rispetto a Nuova Clio), al comfort delle sospensioni, al grande vano
bagagli da 377 a 455 dm³, all’abitabilità con i suoi 1730 mm di
lunghezza abitabili dal pedale dell’acceleratore allo schienale
del divano posteriore e 215 mm di raggio alle ginocchia per i
passeggeri posteriori. Captur risulta essere molto funzionale anche
grazie al divano posteriore a 3 posti scorrevole, frazionabile e
trasformabile in pianale piatto ed ai numerosi vani portaoggetti
chiusi (27 litri disponibili nell’abitacolo).
Guidare Captur
è piacevole proprio come guidare una BERLINA.
Più lunga di appena 6 cm rispetto a Clio, Renault Captur ha
un’altezza contenuta di soli 1,57 m e il telaio messo a punto in
funzione del baricentro più elevato rispetto ad una classica
berlina. Il servosterzo elettrico ad assistenza variabile con 2,7
giri del volante da battuta a battuta, si rivela gradevole in città
e preciso su strada, il diametro di sterzata di 10,42 m tra
marciapiedi, garantisce maneggevolezza in città.
Nessun commento:
Posta un commento