la più potente e veloce Jaguar di serie mai prodotta fino ad
oggi – questo weekend farà il suo debutto dinamico
davanti al grande pubblico durante la competizione Le Mans Classic
che si svolge dal 4 al 6 luglio.
Dopo la
presentazione al Goodwood’s Festival of Speed – dove l’interesse
dei clienti ha superato di gran lunga il
piano produttivo di 250 unità - la F-TYPE Project 7 effettuerà dei
giri dimostrativi, nel corso di tutto il weekend durante la Le Mans
Classic.
In occasione del 60°
anniversario della Jaguar D-type – una vettura che ha vinto tre
volte Le Mans e che ha ispirato la genesi della Project 7 – la
F-TYPE Project 7 farà i suoi giri
dimostrativi insieme alla prima D-type ed alla nuovissima F-TYPE R
Coupé.
Con gare suddivise
in sei griglie di partenza nell’arco del weekend – ognuna per
celebrare un periodo della storia di Le
Mans – i giri dimostrativi della F-TYPE Project 7 si svolgeranno
prima delle sessioni di qualifica e della gara della Grid 2. Riferita
al periodo 1949-1956, questa griglia comprende due Jaguar D-type; al
volante ci sarà il vincitore di Le Mans del 1988, Andy Wallace, che
condividerà la guida con Richard Meaden, Gary Pearson e Chris
Harris.
La F-TYPE Project 7
è una roadster due posti, omologata per
l’uso stradale, che sarà costruita dalla nuova divisione Special
Operations di Jaguar Land Rover. La struttura in alluminio insieme
alle appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, la speciale
taratura delle sospensioni, il peso ridotto di 80 kg e i 575 CV di
potenza massima, permetteranno alla F-TYPE Project 7 di offrire una
fantastica esperienza di guida. I freni carboceramici, il
vettorizzatore di coppia in frenata ed i sedili d’ispirazione
sportiva sono tutte dotazioni di serie.
Nessun commento:
Posta un commento