Dimensioni compatte, con una lunghezza di soli 4.342 millimetri, una larghezza di soli 1.800 millimetri, e un’altezza di soli 1.555 millimetri, I nuovi motori turbo a tre e quattro cilindri, un ampio pacchetto di misure BMW EfficientDynamics e un esteso collegamento in rete attraverso BMW ConnectedDrive garantiscono un’esperienza di guida caratterizzata da prestazioni sportive e un’efficienza esemplare.
La nuova BMW Serie 2
Active Tourer BMW punta su una moderna trazione anteriore che
soddisfa tutti i criteri di guida attiva di un modello del marchio
BMW. In combinazione con questo concetto, il passo lungo di 2.670
millimetri e una linea del tetto più alta permettono di utilizzare
l’abitacolo in modo ottimale e di regalare una sensazione di
spaziosità finora mai conosciuta. Guidatore e passeggero assumono
una posizione di seduta più alta rispetto a una berlina.
Gli interni appaiono leggeri e ampi, tutte le
superfici hanno un orientamento orizzontale e sono suddivise
esteticamente in una composizione stratificata. A richiesta, gli
interni vengono completati da un grande tetto panoramico che offre
una luminosità ancora più intensa.
Il dinamismo che
caratterizza l’identità del marchio è inconfondibile anche nella
BMW Serie 2 Active Tourer.
Nel modulo anteriore, questo lo conferma
il tipico doppio rene BMW, leggermente inclinato in avanti, che si
abbina ai caratteristici doppi proiettori circolari. Ma soprattutto
lo sbalzo anteriore, tenuto corto, è uno stilema classico BMW,
assolutamente atipico per una vettura a trazione anteriore, come
anche la sporgenza posteriore corta, il passo lungo, il gomito
dell’ingegnere Hofmeister del cristallo laterale posteriore e le
luci posteriori a L. Nell’abitacolo, i comandi della radio, dell’impianto di
climatizzazione dell’aerazione sono orientati tutti verso il
guidatore. Anche questa configurazione verso il guidatore è tipica
delle vetture BMW.
Il nuovo
propulsore celebra la propria anteprima in un modello del core-brand
BMW,
la BMW 218i Active Tourer (consumo di carburante nel ciclo
combinato: 5,2 – 4,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo
combinato: 120 – 115 g/km)* con cambio manuale a sei rapporti.
Il
motore da 1.500 cc di cilindrata e 100 kW/136 CV, estremamente brioso
ed elastico, reagisce con la massima rapidità a ogni movimento del
pedale del guidatore impartiti attraverso il pedale
dell’acceleratore. Grazie alla loro particolare costruzione, nei
motori a tre cilindri non si formano forze d’inerzia di primo e
secondo ordine. Per aumentare ulteriormente la rotondità di
esercizio nell’intero arco di regime del propulsore BMW, è stato
montato un albero contrappesato.
Al momento di lancio, il modello top
di gamma sarà la BMW 225i Active (consumo di carburante nel ciclo
combinato: 6,0 – 5,8 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo
combinato: 139 – 135 g/km)* con il cambio di serie Steptronic a
otto rapporti. Grazie a 170 kW/231 CV, a un’accelerazione da 0 a
100 km/h in 6,6 secondi e a una velocità massima di 240 km/h, il
quattro cilindri definisce dei nuovi primati di dinamismo nella
categoria di appartenenza.
Nella BMW 218d Active Tourer
(consumo di carburante nel ciclo combinato: 4,3 – 4,1 l/100 km;
emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 114 – 109 g/km)* lavora un
propulsore diesel a quattro cilindri da 110 kW/150 CV. Analogamente
ai due motori a benzina, esso fa parte della nuova famiglia di
motorizzazioni e mette a disposizione una coppia di 330 Nm.
Le
straordinarie caratteristiche dinamiche dei motori diesel BMW vengono
evidenziate anche da questo propulsore che accelera la BMW 218d
Active Tourer con cambio manuale di serie a sei rapporti da 0 a 100
km/h in 8,9 secondi e raggiunge una velocità di punta di 208 km/h.
Questa variante di modello sarà ordinabile anche con l’optional
cambio Steptronic a otto rapporti.
Nessun commento:
Posta un commento