Renault partecipa al Forum della
Sostenibilità, meeting sulla responsabilità sociale di impresa e
sullo sviluppo sostenibile, che si svolgerà martedì 20 maggio a
Milano, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.
Nel corso di una tavola rotonda
dedicata al tema delle smart cities e delle smart communities,
Renault porta al centro dell’attenzione il ruolo chiave della
mobilità nelle città del futuro e il proprio impegno nel puntare
all’innovazione e alla tecnologia per migliorare la qualità della
vita dei cittadini.
In questo
contesto Renault fa evolvere l’auto, facendone un elemento
integrato sempre più al tessuto urbano, dove design, innovazione e
tecnologia non sono fine a se stessi, bensì si mettono al servizio
dell’ambiente e dell’uomo, confermando così la filosofia della
Marca che prevede la centralità dell’uomo nella progettualità
automobilistica.
“Nella città del presente e del
futuro – ha dichiarato Gabriella Favuzza, Corporate Communication
Manager Renault - un nuovo ruolo si profila per l’auto, un ruolo in
cui innovazione e tecnologia evolvono nel rispetto dell’ambiente.
Grazie ad una strategia di sviluppo di motori termici altamente
tecnologici e a ridotte emissioni e all’impegno per la progressiva
diffusione della mobilità elettrica, Renault è protagonista di una
sfida per cambiare il volto della mobilità in un’ottica più
sostenibile”.
L’innovazione e la ricerca
tecnologica di Renault per una mobilità sostenibile, che ne fanno il
Gruppo automobilistico leader europeo nelle emissioni di CO2*, si
sviluppa parallelamente su un doppio binario: la continua e
significativa riduzione dei consumi e delle emissioni dei propri
veicoli termici, grazie a nuovi motori Energy, altamente efficienti,
frutto dell’esperienza Renault in F1, e la strategia di progressiva
diffusione della mobilità a zero emissioni con una gamma di veicoli
100% elettrici composta oggi dall’urban crosser Twizy, la berlina
compatta ZOE, e la furgonetta commerciale Kangoo Z.E.
Cuore del programma Renault Z.E. (Zero
Emission) è la “democratizzazione” dell’auto elettrica: una
sfida che ha come obiettivo quello di rendere accessibili al più
ampio target possibile i veicoli elettrici e la loro evoluta
tecnologia, nella consapevolezza che solo una loro diffusione su
larga scala potrà apportare benefici tangibili per l’ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento