Con l’innovativa architettura a
motore posteriore, Nuova Twingo va controcorrente rispetto alle
tendenze attuali e mostra in anteprima i vantaggi, frutto
dell’innovativa architettura a motore posteriore, in un tour che
parte dall’Italia e che toccherà 6 città europee tra cui Roma e
Milano.
Quale migliore scelta per una city car
come Twingo se non quella di partire dal Bel Paese, sintesi perfetta
del piccolo, del bello e della creatività per mostrare il suo
carattere da vera cittadina. Parte da Roma infatti il tour di Twingo
che mostrerà in anteprima la piccola di Casa Renault ritratta nelle
più belle città d’Europa nelle quali tra pochi mesi l’erede
della piccola “ranocchia” girerà agilmente conquistando la
simpatia di tutti. Passando per Milano, Nuova Twingo si fermerà
successivamente a Parigi e proseguirà il suo viaggio passando per
Monaco di Baviera, sbarcando poi a Londra e successivamente ad
Amsterdam regalando un tocco di colore alle città che le faranno da
cornice.
Con l’arrivo di Nuova Twingo, Renault
conferma il suo ruolo da protagonista nel segmento delle city car. La
storia di successo nel segmento delle utilitarie per la Casa della
Losanga parte, infatti, da molto lontano, ancor prima del lancio di
auto iconiche come la R5 o la stessa Twingo del 1992. Modelli storici
come la 4CV, la R8 e la R10 rappresentano non solo i primi successi
di Renault nell’offerta dedicata al grande pubblico, ma sono anche
validi esempi dell’utilizzo dell’architettura con motore
posteriore da parte della Casa Francese.
Oggi la soluzione del motore
posteriore, non è molto frequente, in particolare nel segmento di
Twingo è completamente assente. Grazie alla scelta controcorrente di
Renault nel ritornare alla soluzione con motore “tutto dietro”
con una proposta di reengineering innovativo dell’architettura
motore, Nuova Twingo raggiunge livelli sorprendenti di agilità,
maneggevolezza, abitabilità e visibilità, tutto in un’auto più
compatta rispetto al modello che la precede, TWINGO II, con ben 10 cm
in meno.
La prova della sua straordinaria
agilità e maneggevolezza è data dal netto miglioramento del raggio
di sterzata (4,325 m) che le consente di muoversi agilmente nel
traffico cittadino, soprattutto in fase di parcheggio. Nuova Twingo
ha bisogno di pochissimo spazio: 1 metro in meno delle concorrenti
per l’inversione di marcia.
Aumenta l’agilità ma allo stesso
tempo consente una capacità di carico da non sottovalutare
migliorando in maniera sorprendente anche l’abitabilità. Pur più
corta di 10 cm rispetto a Twingo II, Nuova Renault Twingo guadagna 22
cm nell’abitacolo per garantire uno spazio perfetto per i suoi 4
occupanti. Il cofano motore più corto, infatti, libera spazio
anteriormente e aumenta il volume disponibile a bordo per i
passeggeri. Anche l’ingresso a bordo è agevole, visto che per la
prima volta nella sua storia Nuova Twingo si propone con 5 porte.
Grazie al passo di 2,49 m (+13 cm rispetto a Twingo II), lo spazio a
bordo è generoso sui posti anteriori e posteriori, in particolare
per il raggio alle ginocchia, Nuova Twingo si posiziona al miglior
livello della categoria con 13 cm. Una praticità completata da
numerosi flexicases, vani portaoggetti utili e intelligenti. Il
motore posteriore facilita anche la capacità di carico: forte di un
pianale completamente piatto e un lunghezza di carico sorprendente di
2,20 metri, Nuova Twingo è l’unica city car capace di trasportare
una libreria svedese!
Un ulteriore must di Nuova Twingo è
dato dalla visibilità anteriore: la migliore della categoria. Grazie
al cofano motore corto e all’ampio parabrezza, Nuova Twingo offre
la migliore visibilità della categoria, con un angolo di visione
verticale anteriore di 12°. Inoltre, associando anche una posizione
di guida rialzata, la nuova city car permette una guida in estrema
sicurezza.
In un ideale passaggio del testimone
tra generazioni, Nuova Twingo conserva il meglio dell’eredità
della mitica R5 e della prima Twingo 1992, con una forte carica
innovativa, propria del DNA Renault.
Quanto al design, Nuova Twingo riprende
alcuni elementi di design che si ispirano direttamente alla R5: le
spalle ben marcate e l’inclinazione del lunotto ricordano la famosa
R5 Turbo con motore posteriore, che ha segnato la sua epoca.
Il frontale riprende i codici della
nuova identità di marca Renault, con il logo ben visibile su fondo
nero. Nuova Twingo ostenta un frontale espressivo, con gli ampi
proiettori messi in risalto dagli indicatori di direzione e le luci
diurne tonde a LED che associano tecnologia e un richiamo alla prima
Twingo. Questi elementi di design attribuiscono a Nuova Twingo
un’aria simpatica e robusta, con una firma luminosa che sottolinea
la personalità rivendicata dalla piccola Renault
Ispirata alla prima Twingo la tavolozza
di quattro tinte fun, sintesi di vitalità e divertimento: Blu
Shopping, Bianco Dream, Giallo Race e Rosso Passion, con un’infinità
di possibili personalizzazioni
Il colore è protagonista, dall’esterno
fino all’interno, passando per i flexicases disposti
nell’abitacolo.
Lo spirito FUN e colorato di Nuova
Twingo sarà protagonista anche di uno speciale waiting program. Dal
mese di giugno, infatti, tutti coloro che si iscriveranno al
programma su www.nuovatwingo.it potranno scoprire la personalità e
le caratteristiche che rendono Nuova Twingo una city car unica ed
innovativa. Inoltre, il waiting program, offrirà agli iscritti
contenuti speciali ed inediti realizzati in collaborazione con una
guest star del panorama musicale italiano: Noemi.
La giovane cantante, Noemi, condivide
con Nuova Twingo la stessa simpatia, e la stessa personalità,
dinamica e positiva. Niente di più calzante per Nuova Twingo che
avere Noemi come sua madrina per il suo arrivo in Italia!
Ma le novità del waiting program non
finiscono qui. Noemi in persona lancerà un concorso speciale,
dedicato agli iscritti del waiting program. In palio pacchetti VIP
per vivere da star la mostra del cinema di Venezia.
Nessun commento:
Posta un commento