il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza dedicato alle motociclette storiche.
La casa automobilistica tedesca Opel di
Rüsselsheim si dedicò alla produzione in serie di motociclette già
agli inizi del secolo scorso. Nel 1928 l'acquisizione delle officine
Elite-Diamant, in Sassonia, consenti di gettare nuove basi.
A tal
fine Opel acquisì i diritti per la produzione della motocicletta con
telaio in acciaio e forcella oscillante progettata da Ernst
Neumann-Neander. Anche la navicella a forma di siluro, fabbricata in
esclusiva dal produttore di sidecar Kali di Francoforte, è sorretta
dalla struttura a barre incrociate ideata dallo stesso Neander. Nel
1930 la vendita di Adam Opel AG a General Motors determinò la fine
prematura dell'Opel Motoclub e della sua livrea spettacolare nella
colorazioni e nei contrasti in rosso.
Tra le auto storiche, l'Alfa Romeo 6C
1750 GS è stata premiata ieri con la Coppa d'Oro (il
Primo Premio assegnato per Referendum a Villa D'Este). Nel
pomeriggio di oggi saranno invece consegnati il Trofeo BMW Italia e
il Concorso d'Eleganza Design Award for Concept Cars e
Prototypes (i due premi assegnati per Referendum Pubblico a Villa
Erba), mentre bisognerà attendere la tarda serata per conoscere
l'auto che verrà premiata con il Trofeo BMW Group (il Primo
Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza).
Nessun commento:
Posta un commento