Grande richiesta per la
nuova Opel Insignia: dal debutto, avvenuto al Salone di Francoforte,
e dal lancio di mercato dello scorso autunno, Opel ha già ricevuto
ben 100.000 ordini per la sua berlina media di nuova generazione.
Grazie al design della carrozzeria e agli interni affascinanti; ai
motori potenti e ultra efficienti a iniezione diretta; alla
tecnologia di infotainment all’avanguardia IntelliLink e all’ampia
gamma di versioni, la nuova Insignia è stata accolta molto bene dai
clienti. Nei primi quattro mesi dell’anno è risultata al numero
uno del proprio segmento in Gran Bretagna, Spagna e nei Paesi Bassi.
E su molti altri mercati, come Belgio, Italia, Austria, Svizzera e
Norvegia, la rinnovata ammiraglia Opel ha consolidato la propria
posizione (seconda) tra le scelte dei clienti. Anche in Germania
occupa il secondo posto nel proprio segmento tra i costruttori di
volume – con un impressionante tasso di crescita del 46% rispetto
allo stesso periodo dell’anno precedente.
"Nei mesi che sono seguiti alla
presentazione, 100.000 persone hanno già ordinato la nuova Opel
Insignia, a dimostrazione che la nostra nuova ammiraglia, ancor più
moderna ed elegante, affascina i cuori e le menti dei nostri
clienti," ha notato con entusiasmo Peter Christian Küspert,
membro del Board Opel per le Vendite e GME Vice President Sales e
Aftersales, commentando il successo della media Opel.
All’interno di una gamma di modelli
molto ampia è impossibile non notare Insignia Country Tourer. Si
affianca alla Sports Tourer, elegante station wagon per la famiglia e
gli affari, e comunica una sensazione di avventura grazie ai vistosi
rivestimenti della carrozzeria, alla protezione sottoscocca, alla
trazione integrale e all’elevata coppia dei motori turbo. In virtù
di queste qualità, la Country Tourer è già stata scelta da circa
il cinque per cento di tutti i clienti Insignia.
La nuova Opel Insignia offre tre
propulsioni alternative: benzina, diesel e GPL. La gamma di potenze
varia da 96 kW/130 cv a 239 kW/325 cv per il modello sportivo top di
gamma OPC. Insignia 2.0 CDTI è la specialista della gamma per
economia ed ecologia. Dotata di un motore turbo diesel 2.0 litri
all’avanguardia, vanta emissioni pari a soli 99 grammi di CO2 al
chilometro, nella versione con potenza massima di 103 kW/140 cv. Ciò
significa che i modelli quattro porte con cambio manuale a sei
velocità consumano solo 3,7 litri di carburante per 100 chilometri
nel ciclo misto.
Caratterizzate da una tecnologia e un
design pluripremiati, più di 600.000 unità della prima generazione
di Opel Insignia sono state vendute dal lancio, avvenuto alla fine
del 2008, e questo modello ha raccolto oltre 50 premi nazionali e
internazionali. La nuova versione dell’ammiraglia Opel continua una
tradizione vincente. Ai premi Plus X Awards di quest’anno, Insignia
Country Tourer e Insignia OPC hanno ricevuto tre menzioni per la
qualità.
Nuova Insignia con motore turbo benzina
1.4 litri, dispositivo Start/Stop e cambio manuale a sei velocità a
bassa dissipazione meccanica è disponibile al prezzo di ingresso di
27.720 Euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).
Nessun commento:
Posta un commento