il 17 e 18 maggio
Sabato e domenica, nelle Concessionarie
Volkswagen, la protagonista sarà la nuova Polo. L’ultimissima
evoluzione della seconda Volkswagen più venduta in Italia, risulta
significativamente arricchita sotto molti aspetti. Come la gamma
motori, composta da unità inedite e tutte Euro 6. O i sistemi di
infotainment, così richiesti dai Clienti più giovani, ora tutti con
schermo touchscreen e di seconda generazione rispetto a quelli già
molto evoluti della Golf.
Su tutte le nuove Polo c’è anche più
sicurezza di serie, grazie al Fatigue Detection che rileva il grado
di stanchezza del guidatore e lo avvisa quando è ora di una pausa, e
al sistema anticollisione multipla, che in caso di urto frena la
vettura per limitare il rischio di impatti successivi. Numerosi sono
anche i sistemi elettronici di assistenza alla guida disponibili,
mutuati dalle categorie superiori. Tra gli altri, il Front Assist con
la frenata di emergenza City, il cruise control adattivo con
regolazione automatica della distanza di sicurezza o la videocamera
posteriore Rear Assist per facilitare le manovre di parcheggio.
La Polo è ora disponibile con motori
benzina 1.0 60 e 75 CV, oltre all’1.2 TSI turbo 90 CV. Il
Turbodiesel è il nuovo 3 cilindri 1.4 TDI che propone potenze di 75
e 90 CV. Ai due propulsori da 90 CV si può abbinare il cambio
automatico a doppia frizione DSG a 7 marce.
Dal punto di vista estetico, grazie al
design tipicamente Volkswagen che dura nel tempo, sono state
introdotte modifiche mirate nella parte anteriore e in quella
posteriore, che hanno reso più dinamico l’aspetto della vettura.
All’interno della nuova Polo, invece, i Clienti troveranno inediti
volanti a tre razze, un cruscotto più importante con due elementi
circolari “a cannocchiale” e, al centro della plancia, i display
del nuovo infotainment. Tutti touchscreen, a seconda degli
allestimenti gli schermi sono da 5” monocromatico o a colori, e poi
c’è il top di gamma da 6,5” a colori con sensore di prossimità,
interfaccia telefonica Bluetooth, JPEG Viewer per la visualizzazione
di immagini e presa USB. A richiesta si possono avere il navigatore,
sempre con touchscreen da 6,5”, e il MirrorLinkTM, una novità
assoluta: permette di visualizzare direttamente sul display della
vettura funzioni e contenuti dello smartphone collegato, con
possibilità di gestirli attraverso il sistema di infotainment
(disponibile solo per i sistemi infotainment con schermo da 6,5”).
Per quanto riguarda i prezzi,
nonostante il consistente arricchimento di contenuti, la nuova Polo
viene oggi offerta ancora a partire da 12.600 € (prezzo riferito
alla 1.0 60 CV Trendline) che, per effetto della promozione di
lancio, diventano 10.900 €.
Nessun commento:
Posta un commento