Il Green Hybrid Cup 2014 vede infatti
protagoniste anche quest’anno 15 Kia Venga la cui preparazione,
curata dai tecnici di BRC gas equipment, porta al massimo livello le
prestazioni velocistiche, il divertimento di guida e
contemporaneamente la sofisticazione tecnica. Le modifiche tecniche
non intaccano la struttura originale della compatta, se non in quei
particolari che richiedono uno specifico adattamento all'utilizzo in
pista, come l'allestimento degli interni, l'integrazione del rollbar
di sicurezza, il cambio sequenziale da corsa e l'utilizzo di
pneumatici racing Michelin.
Significativa invece la trasformazione
del sistema propulsivo nel quale il motore Kia 1600 con sistema di
alimentazione BRC GPL Monofuel è affiancato dal sistema ibrido
formato da due motori elettrici in corrispondenza delle ruote
posteriori, e dall’ulteriore novità tecnica 2014, un
mini-compressore volumetrico che permette l’aumento delle
prestazione ed il divertimento in pista.
La potenza massima
disponibile in gara raggiunge così i 160 CV, sommando quella del
motore termico, di 135 CV, con quella combinata dei due motori
elettrici, pari a 25 CV supplementari. Il sistema GPL, e tutti i
componenti che lo compongono, è lo stesso installato di serie sulle
comuni automobili ed appartiene alla famiglia Sequent, della quale
fanno parte i sistemi ad iniezione fasata sequenziale di BRC gas
equipment.
Al via della prima tappa, che avrà
luogo il 3 e 4 maggio sul circuito romano di Vallelunga, saranno
schierati Alberto Biraghi, Aldo Del Monte, Andrea Portatadino, il
mitico Arturo Merzario, Ferruccio Fontanella, Franco Nugnes, Gabriele
Torelli, Giuseppe Gulizia, Giuseppe Pellitteri, Jacopo Lombardelli,
Jimmy Ghione, già campione 2012, Jochen Trettl, Mladen Lalusic,
Paolo Gnemmi e Paolo Palanti.
Nessun commento:
Posta un commento