Lanciato a settembre
2013, l’originale concorso “Dacia
Sponsor Day” ha realizzato il sogno di sempre di ogni azienda:
sponsorizzare, anche se per una sola giornata, una delle più
importanti squadre di Serie A. Dacia ha invitato i titolari di
piccole imprese a partecipare al concorso mettendo in palio la
possibilità di occupare tutti gli spazi pubblicitari di sua
pertinenza come main sponsor di Udinese Calcio, dalla divisa
ufficiale ai materiali sponsorizzati di bordo campo.
I fortunati
vincitori sono stati Michael Nino, imbianchino di 26 anni di
Villadossola (VB), Ruben Ferrari, 34enne titolare del negozio “Red
Bike” e Mariella De Guglielmo, 28 anni proprietaria in società con
altri 3 amici di “Grandma” un bistrot romano a Quadraro Vecchio.
Nelle giornate dedicate ai 3 vincitori lo spazio dedicato allo
sponsor è stato occupato dal marchio di queste piccole realtà,
esempi di eccellenza e fiori all’occhiello del nostro Paese.
La giuria del PIAF,
composta da top marketers dell’innovazione, non ha valutato solo
l'idea, ma anche il metodo creativo di diffondere il messaggio al
target di riferimento.
I criteri per
l’assegnazione del premio sono stati: la copertura mediatica, la
valutazione da parte di terzi, l’utilizzo ed il collegamento con
altri mezzi di comunicazione e la rilevanza del messaggio per il
target di riferimento..
Concretezza,
solidità, dinamismo e razionalità sono i valori che accomunano,
ispirano e continuano ad alimentare la partnership vincente tra
Udinese Calcio e il marchio Dacia. Valori messi “in campo”
attraverso questa iniziativa, unica nel suo genere, grazie alla quale
la nota casa automobilistica, si aggiudica questo prestigioso premio
a conferma di una comunicazione coerente con i propri valori.
Nessun commento:
Posta un commento