Il Concorso d'eleganza di Villa d'Este uno degli appuntamenti più prestigiosi e imperdibili nel panorama mondiale del collezionismo automobilistico di altissimo livello frutto dell'ultradecennale patrocinio del gruppo Bmw.
Il concorso d'eleganza nacque nel 1929
dedicato alla carrozzeria italiana, i carrozzieri italiani dell’epoca
erano dei sarti nel restauro di auto straordinarie e questa
rappresentava una delle vetrine privilegiate per i magneti del mondo
per aggiudicarsi le auto.
Oggi una manifestazione d’ auto
d’epoca e concept cars. In passerella una vera e propria sfilata
delle icone del lusso di ogni epoca giunte da ogni parte del
continente .
Alfa Romeo 6C 1750 GS vince la Coppa
d'Oro al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este
La vettura è stata premiata quest'oggi
con la Coppa d'Oro (il Primo Premio assegnato per Referendum pubblico
a Villa D'Este) al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.
Sin dal 1931 l'Alfa Romeo 6C 1750 Gran
Sport, carrozzata come spider da Zagato, era considerata un vero
gioiello, un purosangue con già all'attivo diversi successi nella
Mille Miglia. Con questo esemplare con motore sovralimentato i
suoi proprietari parteciparono a varie competizioni nazionali. Nel
1938 l'auto fu acquistata dalla Carrozzeria Aprile di Savona per
4.000 lire. Aprile equipaggio la Spider con una speciale carrozzeria
areodinamica disegnata da Mario Revelli de Beaumont. Acquistata
dall'attuale proprietario nel 2008, la vettura sportiva fu sottoposta
a un meticoloso restauro che le ha permesso di riconquistare il
favore del pubblico e di ricevere già diversi riconoscimenti
nelle manifestazioni dedicate alle vetture d'epoca.
Alfa Romeo 6C 1750 GS (1931)
6 cilindri, 1752 cm3
Carrozzeria: Spider, Zagato/Aprile
Concorrente: Corrado Lopresto (IT)
Nessun commento:
Posta un commento