con
lo svolgimento della FIFA World Cup in Brasile (dal 12 giugno al 13
luglio) Kia Motors Italy si è resa promotrice di una serie di iniziative
collegate alla passione per il calcio e alla crescente popolarità
del marchio nel nostro Paese.
Con Kia, dal 15 marzo all'11 maggio,
ogni weekend vivrà due giorni di manifestazioni dedicate alla
pratica dello sport più popolare e all'incontro fra il pubblico e la
gamma Kia. L'inedita carovana di eventi sarà articolata su sei tappe
di avvicinamento alla finale, che si terrà a Milano il 17-18 maggio,
e ciascun evento è organizzato in modo da proporre occasioni di
gioco, di incontro e offrire al pubblico la possibilità di
avvicinare e provare i modelli della giovanissima gamma Kia.
Ad ogni appuntamento è legato lo
svolgimento di un minitorneo di calcio a 5 nel quale 12 squadre si
affrontano per la selezione di quella che parteciperà al torneo di
finale, per un coinvolgimento totale di 456 giocatori. La squadra che
riuscirà ad imporsi volerà in Brasile per assistere dal vivo ad una
partita dei Mondiali di calcio. Stessa, fortunatissima, sorte per uno
tra i partecipanti ai test drive che verrà estratto sempre nel corso
della finale milanese e raggiungerà il Brasile con un accompagnatore
a sua scelta.
Nelle stesse occasioni Kia ha
organizzato uno specifico "villaggio" nel quale vengono
ospitate le vetture a disposizione per le prove su strada e tutte le
attività collaterali dedicate allo show, compresa la presenza in
tutte le tappe di una personalità dello sport e/o dello spettacolo.
Grazie alla collaborazione tra AIC e Kia Motors Italy, prendono parte
ad ogni tappa gli "Azzurrissimi" (da Totò Schillaci ad
Antonio Benarrivo, a tanti altri campioni). Ex-calciatori che hanno
rappresentato l’Italia, che saranno a disposizione del pubblico e
che parteciperanno direttamente agli eventi "Charity" della
manifestazione.
La parte dedicata alla solidarietà
riguarda in questa occasione il sostegno alla AIC Onlus alla quale
verranno devolute le somme accumulate nel corso dell'intero Roadshow
e della finale di Milano, per essere destinate al sostegno di
progetti di charity a carattere sportivo.
Road to Brazil rinnova la tradizione di
partecipare con eventi ad hoc al clima di avvicinamento ai Mondiali
di Calcio, sottolineando lo spirito giovane e sportivo del marchio
Kia e creando momenti di ulteriore contatto fra il pubblico e i suoi
prodotti.
La fase preparatoria, che ha visto la
preiscrizione di ben 200 squadre, ha dato la misura del successo di
questo tipo di manifestazioni che di anno in anno sono diventate,
oltre che una consuetudine, un importante test della notorietà e
dell'interesse suscitato dal marchio Kia presso il pubblico in
Italia.
Nessun commento:
Posta un commento