Il lombardo Vittalini, capoclassifica
dopo la prima gara del Ciocco è pronto a difendere la leadership
ancora contro l’ucraino Radzvil mentre arriva una “new entry”,
il locale Mauro Scotto.
Citroën conferma il forte legame con
la gara di Sanremo tenendo a battesimo la prima uscita “mondiale”
della Citroën DS3 R5, come avvenne nel 2010 per la versione R3.
© 2014 Race&motion - all rights reserved
Il CITROËN RACING TROPHY ITALIA è
pronto a mettere in campo la seconda sfida stagionale delle sei in
calendario. Questo fine settimana, in occasione del Rallye Sanremo,
seconda prova del Campionato Italiano Rally, i trofeisti si
ritroveranno nel ponente ligure per proseguire i duelli avviati a
metà marzo in occasione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio,
dove la vittoria è andata ad Alex Vittalini-Sara Tavecchio.
Dopo aver dominato in concreto la scena
della prima gara stagionale, la coppia lombarda sarà dunque
l’osservato speciale, visto che con la loro DS3 R3 si misero
nuovamente in luce anche nel Gruppo R e nel Campionato produzione (3°
posto), spesso anche facendo registrare riscontri cronometrici in
linea con le vetture a quattro ruote motrici, chiudendo anche decimi
assoluti.
Vittalini si ritroverà a duellare con
il giovane ucraino Dmytro Radzivil, che ha scelto l’Italia ed il
Citroën Racing Trophy per fare esperienza di alto livello. Al Ciocco
Radzivil ha finito secondo pur con la disavventura di una mano
ustionata nel controllare il radiatore acqua in un trasferimento ed
adesso conta nella classica sanremese per insidiare Vittalini. Al via
vi sarà un nuovo trofeista, il gentleman ligure Mauro Scotto che
sicuramente, nella gara “di casa” cercherà di farsi notare per
avviare al meglio la sua avventura di Trofeo.
IL DEBUTTO MONDIALE PER LA DS3 R5
Si
può affermare, senza smentita, che vi è un filo conduttore
speciale, tra lo sport di Citroën ed il Rallye Sanremo. Come accadde
nel 2010 per la presentazione della DS3 R3, l’edizione numero
cinquantasei di uno dei rallies più amati al mondo conoscerà un
nuovo momento importante per le corse su strada, particolarmente
atteso dagli appassionati ed addetti ai lavori: il debutto della
Citroën DS3 R5. Sarà addirittura un debutto mondiale in
concomitanza con la manche del WRC del Portogallo, dove Sébastien
Chardonnet vincitore dell’ultima edizione delCitroën Racing Top
Driver prenderà il via del rally a bordo di DS3 R5. L’esemplare
per il Rallye Sanremo sarà schierato da Procar Motorsport, che
collabora con Citroën Italia e Citroën Racing dal 2011
nell’organizzazione del Citroën Racing Trophy e per la stagione
2014 anche con un impegno nel mondiale con Simone Campedelli/Danilo
Fappani su DS3 R3 per il FIA JUNIOR WRC. DS3 R5 sarà affidata ai
toscani Rudy Michelini e Nicola Angilletta, già protagonisti del
Trofeo nel 2012, quando vi giunsero secondi assoluti. Michelini e
Angilletta, con la Citroën DS3 R5 parteciperanno all’intero
Campionato Italiano Rally, inseguendo il Trofeo Riservato agli
equipaggi indipendenti, Citroën DS3 R5 rappresenta l’ultima
frontiera tecnologica applicata alle corse su strada, è mossa da un
propulsore da 1598 cc montato in posizione anteriore trasversale. Ha
una potenza 280 cavalli a 6000 rpm, il cambio è a cinque marce a
comando sequenziale, la trazione integrale permanente.
Nessun commento:
Posta un commento