Bridgestone, il più grande produttore di pneumatici al mondo, si è aggiudicato il prestigioso "Media Idea of the Year: brand experience/event" per l’evento di lancio del pneumatico urban/sport Adrenalin RE002 "Ultimate Experience".
LA PROVA DI SHE MOTORI :
Durante la cerimonia dei "Deutscher
Mediapreis 2014", svoltasi a Monaco il 6 marzo scorso, hanno
ritirato il premio per conto di Bridgestone Europe, i rappresentanti
dell'agenzia internazionale PHD Germany e di OMG Fuse, agenzia di
brand staging e social media.
Dedicato agli appassionati di auto che
amano la guida sportiva, il pneumatico Potenza Adrenalin RE002 è
pensato per offrire la massima maneggevolezza anche sui circuiti
urbani. L'idea alla base del lancio è stata di amplificare la
campagna di digital marketing, invitando i 60 migliori blogger
automotive europei a testare i pneumatici Adrenalin in pista. Durante
il weekend Ultimate Experience svoltosi sul circuito di Ascari, una
delle più emozionanti piste d'Europa, situata nel sud della Spagna,
i blogger, guidati da istruttori professionisti, hanno potuto provare
in prima persona il brivido dell’adrenalina.
L'evento è stato accolto con
entusiasmo ed ha generato una coverage del marchio molto positiva e
immediata nel web. Nel mese successivo all’Ultimate Experience, i
blogger hanno pubblicato 89 tra report, foto, video e articoli su
webzine automotive e sui social network Facebook, YouTube, Flickr e
Twitter, attirando più di 372.000 visitatori unici e 806.000 visite
totali.
"Consentendo ai blogger di poter
sperimentare i pneumatici Adrenalin sul circuito Ascari, siamo stati
in grado di accelerare la diffusione del messaggio di lancio lungo
l'autostrada digitale", afferma Jake Rønsholt, Director,
Corporate and Brand Communications, Bridgestone Europe.
Nessun commento:
Posta un commento