motore 2.0 TFSI 300 CV (221 kW)
sviluppa una coppia di 380 Nm, pur consumando in media solo 7,1 litri
di carburante ogni 100 chilometri (165 grammi CO2 al chilometro) (S
tronic). Naturalmente la S3 Cabriolet è dotata di trazione integrale
permanente quattro, la migliore delle premesse per una trazione
ottimale e dinamismo di marcia su ogni fondo stradale. La struttura
leggera e il telaio ad alte prestazioni completano il profilo della
nuova Audi S3 Cabriolet, disponibile dalla prossima estate.
Il carattere sportivo della Audi S3
Cabriolet è evidente fin dal primo sguardo. Con una lunghezza di
4,43 metri, un passo di 2,60 metri, una larghezza di 1,79 metri e
un’altezza di 1,39 metri, ha proporzioni elegantemente slanciate ed
equilibrate, con fiancate percorse da linee pulite e caratterizzate
da dinamiche superfici concave e convesse.
La capote in tela è azionata da un
motore elettroidraulico ed è fissata a una struttura in magnesio,
alluminio e acciaio che ne riduce notevolmente il peso. Lo strato
intermedio di schiuma fonoassorbente del tettuccio attutisce i rumori
all’interno dell’abitacolo. La capote è disponibile in tre
colori. Si apre e si chiude in 18 secondi, anche a vettura in
movimento fino a una velocità massima di 50 km/h. In caso di
cappottamento, un sistema adattivo di roll-bar protegge efficacemente
i passeggeri.
Numerosi dettagli di progettazione
sottolineano il potenziale dinamico della vettura. Il single-frame,
racchiuso in un telaio cromato, sostiene un inserto grigio platino e
due lamelle trasversali in look alluminio. Le prese d’aria sono
incorniciate da profili marcati e inglobano doppie nervature e
inserti a nido d’ape. Emblemi S3 ornano frontale e coda. Tra i
dodici colori disponibili vi sono l’esclusivo nero pantera effetto
cristallo e il blu Sepang perla.
2Le fiancate sono caratterizzate da
listelli in alluminio lungo il bordo del parabrezza e sulla linea di
cintura, da specchietti retrovisivi esterni con guscio in look
allumino e da sottoporta dalle linee spigolose. Le luci dei fari
posteriori sono di serie in tecnologia LED. Il cofano posteriore è
dotato di un piccolo spoiler e il paraurti presenta un design
decisamente innovativo. Una barra in look alluminio e quattro
nervature verticali forma la struttura del diffusore grigio platino
che cinge i quattro terminali di scarico caratteristici delle
versioni S.
Nessun commento:
Posta un commento