Più potente con consumi ridotti
La sportiva Scirocco arriva con motorizzazioni
completamente nuove.
Frontale e posteriore dal
nuovo design; gruppi ottici posteriori a LED di serie La nuova
Scirocco e la Scirocco R saranno sul mercato europeo in autunno
1.Nuove motorizzazioni
(da 125 a 280 CV) più potenti, ma fino al 19% più parche nei
consumi e conformi alla norma Euro 6.
2.La nuova Scirocco 2.0
TSI (180 e 220 CV) consuma solo 6,0 l/100 km.
3.La nuova Scirocco con
motorizzazione di accesso 1.4 TSI (125 CV) consuma solo 5,4 l/100 km.
4.La nuova Scirocco
Turbodiesel 2.0 TDI (150 CV) risulta particolarmente parca nei
consumi (solo 4,1 l/100 km).
5.La nuova generazione
della Scirocco e la Scirocco R (280 CV) debuttano insieme.
6.Frontale e posteriore
dal nuovo design. Nuovi anche i fari H7 e fari bixeno, i gruppi
ottici posteriori a LED e il logo VW che funge da maniglia del
portellone.
7.Interni modificati; di
serie con strumenti supplementari che ricordano la Scirocco
originale.
8.Tra le nuove dotazioni
tecnologiche figurano il sistema Hi-Fi Dynaudio Excite e il
dispositivo di assistenza al parcheggio.
9.Nuovi colori
carrozzeria, rivestimenti in tessuto e cerchi (da17, 18 e 19
pollici). 10. Lancio sul mercato europeo a partire dall’autunno
2014.
La Internazionale
dell’Automobile di Ginevra esattamente 40 anni fa, nel 1974. Da
allora, la coupé si è fatta conoscere come vettura sportiva agile,
elegante e accessibile. Ora, sempre a Ginevra, la
prima generazione della Scirocco debuttò al Salone Volkswagen
presenta in anteprima mondiale l’ultima generazione di questa icona
che vanta oltre un milione di esemplari al suo attivo. Il nuovo
modello è stato rivisitato sotto il profilo tecnico ed estetico.
Basti pensare alle motorizzazioni, per esempio.
I sei motori turbo
quattro cilindri a iniezione diretta di ultimissima generazione
risultano tutti conformi alla norma Euro 6, oltre che fino al 19% più
parchi nei consumi. Tutte le nuove Scirocco, con potenza fino a 220
CV, adottano ora i sistemi start/stop e di recupero dell’energia di
serie.
In Europa, la gamma di potenza dei quattro motori benzina TSI
e dei due Turbodiesel TDI è compresa tra 125 e 280 CV. Nonostante la
riduzione dei consumi, tutti i motori risultano comunque più potenti
rispetto al passato. L’aumento di potenza è più consistente sulla
nuova Scirocco 2.0 TSI 180 CV (prima 1.4 TSI 160 CV) e sulla nuova
Scirocco R 280 CV (in precedenza 265 CV).
Nessun commento:
Posta un commento