E’ motivo di orgoglio per tutti i
lavoratori italiani di Fiat Chrysler Automobiles, e in particolare
della Maserati, che la Ghibli, un’automobile di lusso al top della
categoria, commercializzata in tutto il mondo, sia presentata ad un
pubblico così vasto, proprio nell’anno del suo centenario. Il
Super Bowl negli USA viene considerato come l'incontro che assegna il
titolo di campione del mondo di football americano e, preso
singolarmente, è l'evento sportivo più importante dell'anno, in
grado di incollare l'intera nazione davanti al teleschermo, quasi
come un giorno di festa nazionale.
Lo spot proiettato durante il primo
quarto della finale si intitola “Strike” e parla di duro lavoro,
svolto con abilità, dedizione e impegno. E’ una storia di passione
e tenacia interpretata da Quvenzhane Wallis, una giovanissima attrice
americana che, nel gennaio 2013, all'età di nove anni, ha ottenuto
una candidatura all'Oscar quale miglior attrice [protagonista],
entrando nella storia del cinema come la più giovane candidata al
prestigioso premio.
Diretto dal regista americano David
Gordon Green e girato a Los Angeles, lo spot è l’omaggio al
marchio Maserati e a tutte le persone che hanno lavorato duramente
per progettare e realizzare un’auto potente e con una forte
personalità in grado di sferrare la sua offensiva contro i
giganti del mondo dell’automobile.
Lo spot parla dritto al cuore di
tutti noi che ogni giorno lottiamo contro i problemi e gli ostacoli
che incontriamo. Ciascuno contro i propri giganti. Maserati ci
ricorda che lavorando con impegno, costanza, passione e dedizione non
esistono ostacoli insormontabili e che tutti possiamo vincere e
raggiungere i nostri obiettivi.
Disegnata e progettata a Modena, sede
storica della Maserati, la Ghibli segna un punto di svolta nella vita
del brand. E’ fabbricata nel nuovissimo stabilimento Avv.Giovanni
Agnelli di Grugliasco nei pressi di Torino, dove la tradizionale cura
artigianale di Maserati è affiancata all’utilizzo di tecnologie
all’avanguardia in grado di garantire una qualità eccellente
grazie al controllo anche dei minimi dettagli.
Il team di progettazione della Ghibli
ha saputo dar vita ad una berlina con caratteristiche di guida
dinamiche, con una personalità dall’aspetto aggressivo che
conserva allo stesso tempo collegamenti visivi con la Quattroporte,
l’ammiraglia del marchio che sta riscuotendo un grande successo.
Più corta, più leggera, più dinamica
e meno costosa della Quattroporte, la Ghibli, che entra nel mercato
delle auto sportive premium del segmento E, rappresenta una pietra
miliare nei programmi di Maserati. Si basa su una filosofia più
sportiva dell’ammiraglia e il suo modello più potente è in grado
di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi e raggiugere una
velocità massima di 284 km/h.
La Ghibli coniuga un design sportivo
con la spaziosità prevista da una berlina executive e impone anche
nuovi standard qualitativi: dal design allo sviluppo, dalla
produzione fino ai controlli di processo. Motorizzata con un V6 turbo
Ferrari, è la prima Maserati della storia ad essere proposta anche
con un motore diesel oltre ad offrire la trazione integrale.
Lo spot televisivo è stato prodotto in
partnership con Wieden+Kennedy, un’agenzia pubblicitaria
indipendente con sede a Portland, Oregon, che ha già lavorato con
Chrysler per la preparazione di spot trasmessi in edizioni passate
del Super Bowl.
Nessun commento:
Posta un commento