Nissan unisce i sensi e collabora con
un rinomato profumiere internazionale per sviluppare una formula
aromatica, che ricrei la qualità dell'aria di un ipotetico mondo
futuro a zero emissioni (ZE).
Nissan ha chiesto al Master Perfumer e
Aroma Academy Scientist, Dr. George Dodd, di utilizzare il suo naso
esperto per escogitare una fragranza che, non solo rappresenti un
futuro privo di emissioni - un mondo in cui a popolare le strade
sarebbe il veicolo elettrico più venduto della casa automobilistica,
Nissan LEAF - ma che sia anche scientificamente testato come aroma in
grado di conferire un senso di benessere a chi lo percepisce.
Traendo ispirazione da lunghe
passeggiate nelle Highlands scozzesi, George Dodd ha dato vita al
"profumo del futuro" di Nissan con essenze tratte da erbe,
olio di mirto, arancia naturale e l'ineffabile molecola "leggera
come l'aria". La fragranza evoca paesaggi limpidi, freschi e
naturali, suscitando una dolce sensazione di nostalgia.
Nissan ha scelto Dodd per la sua
illustre carriera di scienziato dell'olfatto e per la sua esperienza,
sviluppata sin da bambino. Nato a Dublino, sottovento rispetto al
birrificio Guinness, il suo olfatto si è attivato piuttosto presto e
Dodd ha continuato a coltivarlo studiando la scienza intrinseca a
questo senso e diventando, a poco a poco, uno specialista celebre in
tutto il mondo.
Il profumo avveniristico sarà
confezionato in diffusori a forma di Nissan LEAF e distribuito in
mercati selezionati, come la Germania, il Portogallo e i Paesi del
Centro Est Europa, come regalo di Natale ai fan dei veicoli
elettrici, proprietari di Nissan LEAF e dipendenti Nissan, per
ringraziarli del supporto e dell'impegno a favore di un mondo a zero
emissioni.
Questo regalo scherzoso, ma al tempo
stesso innovativo, celebra i progressi pionieristici che Nissan sta
compiendo verso un futuro privo di emissioni e ricorda a coloro che
lo ricevono il prezioso contributo che apportano guidando una Nissan
LEAF.
Creare un profumo del futuro è stata
una novità anche per l'Aroma Academy. Il naso esperto, George Dodd,
ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi che Nissan ci abbia
chiesto di creare una fragranza così astratta e innovativa.
Quando i portavoce della casa
automobilistica sono venuti da me e mi hanno chiesto di sviluppare il
profumo del futuro, ho pensato che fosse un'idea alquanto bizzarra,
ma ho accettato la sfida e mi sono davvero divertito.
Questo aroma d'avanguardia, creato ad
hoc, incorpora una gamma di sensazioni olfattive mai riunite prima
d'ora in un'unica fragranza e rappresenta gli orizzonti verso cui
Nissan ci sta guidando."ente piana con 1.668 litri di capacità
fino al rivestimento del tetto.
Nessun commento:
Posta un commento