Nissan Motor Co., Ltd. (NML) ha
annunciato la creazione di Nissan Philippines, Inc. (NPI), una nuova
joint venture che nasce dalla consolidata collaborazione con
Universal Motors Corporation (UMC) e Nissan Motor Philippines, Inc.
(NMPI).
Dalla sede centrale di Manila, NPI
inizierà a operare come nuova società commerciale nazionale per le
Filippine a partire dall’inizio del 2014 e si occuperà di
rafforzare le strategie di branding, marketing e vendita del marchio,
oltre a gestire le operazioni dei concessionari sul mercato del
Paese. NPI si pone l’obiettivo di potenziare l’impatto del brand
e i risultati di vendita, ampliando la gamma di prodotti e
consolidando le vendite e i servizi sul mercato nazionale.
“Grazie alla creazione di NPI, Nissan
agirà proattivamente per migliorare la percezione del marchio Nissan
nelle Filippine. Introdurremo nuovi ed eccezionali prodotti e faremo
del nostro meglio per ottimizzare l’esperienza complessiva dei
clienti”, ha affermato Kenji Naito, il Presidente NPI appena
nominato.
Kenji Naito è entrato a far parte di
Nissan nel 1985, occupando posizioni importanti su vari mercati, tra
i quali Giappone, Nuova Zelanda e Sudafrica. Dal 2005 al 2008 ha
ricoperto la carica di vicepresidente della divisione Corporate
Planning in Nissan Motor (Thailand) Co., Ltd., per poi assumere il
ruolo di CEO in Nissan Korea Co., Ltd.
La nuova azienda ha una
capitalizzazione di 1 miliardo di yen (9,8 milioni di dollari USA) ed
è detenuta per il 51% da Nissan, mentre UMC e NMPI sono titolari del
24,5% ciascuna. UMC e NMPI continueranno a occuparsi della produzione
dei veicoli Nissan nelle Filippine.
Nissan ambisce a incentivare la
crescita nella regione ASEAN. Uno degli obiettivi principali del
piano a medio termine per la regione ASEAN è quello di
triplicare le vendite nell’area, arrivando a 500.000 unità e
raggiungendo una quota di mercato del 15% entro la fine del 2016.
Nell’ambito di questo progetto, il mercato filippino ha un’enorme
rilevanza e la creazione di NPI dimostra l’impegno dell’azienda
nel Paese.
“Per Nissan è un grande traguardo,”
ha aggiunto Takayuki Kimura, vicepresidente regionale di NML. “Con
NPI come voce unica di Nissan nelle Filippine possiamo essere più
decisi e proattivi nell’espansione delle nostre attività su questo
mercato. Vorrei ringraziare UMC e NMPI per i risultati raggiunti
finora, con la certezza che continueremo a migliorare la nostra
presenza nelle Filippine grazie a questa nuova partnership”.
Nessun commento:
Posta un commento