Nissan intende dimostrare la
superiorità del taxi NV200 rispetto a qualsiasi altro "yellow
cab" di New York City, lanciando una campagna marketing
interattiva battezzata ‘#HailYes’ ("hail", in inglese,
significa anche chiamare un taxi per strada, con un cenno).
Creata da TBWA New York, la campagna
intende raccogliere i pareri dei newyorchesi sulle straordinarie
caratteristiche del taxi NV200, invitandoli a esprimere un #HailYes
alla novità firmata Nissan.
I 20 milioni di abitanti della Grande
Mela vengono così coinvolti in una campagna pensata per creare
entusiasmo attorno al nuovo taxi, il migliore che abbia mai calcato
le strade di Manhattan, con le sue porte di ricarica USB, il sedile
di guida anti-affaticamento, il tetto panoramico, il sistema di
riduzione dei cattivi odori, l'ampio spazio per le gambe dei
passeggeri e per i bagagli, l'elevata sicurezza e tutta una serie di
altre comodità che nessun altro taxi è in grado di offrire.
La campagna #HailYes prevede la
comunicazione e l'interazione con i newyorchesi attraverso numerosi
canali, tra cui TaxiTV, il sistema di informazione installato sui
taxi di New York, i canali digitali di Nissan come Facebook e
Twitter, i messaggi pubblicitari social sponsorizzati, i banner
pubblicitari su importanti siti web e cartellonistica nei pressi di
alcuni punti di riferimento della città.
“La campagna #HailYes di Nissan
entrerà in contatto con gli oltre 600.000 passeggeri che ogni giorno
viaggiano sui taxi di New York, coinvolgendo i newyorchesi in una
conversazione sull'esigenza della città di offrire una migliore
esperienza a bordo delle auto pubbliche,” ha detto Jon Brancheau,
Vicepresidente Marketing per Nissan North America. “Ma un taxi
migliore non è un sogno irraggiungibile: è già realtà. Il taxi
Nissan NV200 è il primo a essere progettato e realizzato
espressamente per i newyorchesi, con caratteristiche pensate a misura
di passeggeri e tassisti. Siamo certi che gli utenti apprezzeranno,
manifestando la propria soddisfazione con un #HailYes ogni volta che
prenderanno un taxi NV200.”
La campagna #HailYes ha avuto inizio
con la ING New York City Marathon, in occasione della quale agli
spettatori sono stati distribuiti, lungo tutto il percorso, gadget,
cartoline e altri oggetti promozionali a tema #HailYes.
A partire da dicembre, gli abitanti di
New York cominceranno a imbattersi nei vari messaggi della campagna
#HailYes sia in diversi punti di Manhattan che online. I canali di
attivazione previsti sono:
TaxiTV
I passeggeri riceveranno da Nissan un
video messaggio con l'invito a esprimere il proprio #HailYes ogni
volta che viaggeranno a bordo di un taxi di New York. L'iniziativa
durerà sino a fine anno. Gli spot possono essere visualizzati online
su:
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