“Siamo orgogliosi e felici di essere
riusciti a ripetere il successo degli scorsi anni, accrescendo al
contempo il valore assoluto del Marchio”, Jens Thiemer,
Responsabile Brand Communication di Mercedes-Benz Cars, commenta così
i risultati dello studio. “Tutto questo dimostra che la nostra
filosofia di crescita ‘Mercedes-Benz 2020’ e la nostra strategia
di marketing ‘Best Customer Experience’ non solo sono vincenti
sotto il profilo delle vendite, ma stanno anche consolidando il
prestigio del nostro nome e della nostra immagine a livello
internazionale.”
Gli autori individuano la chiave del
successo di Mercedes-Benz nella capacità, unica nel panorama
automobilistico, di mantenere il giusto equilibrio fra tradizione e
soluzioni di mobilità innovative e di affascinare le persone di
tutto il mondo con i propri prodotti. La più recente generazione di
compatte, lanciata negli ultimi due anni, è studiata appositamente
per rispondere alle esigenze di un pubblico più giovane e moderno
contribuendo così in modo significativo all’apertura del Marchio a
nuovi target.
Partendo dalla nuova Classe A per
arrivare alla nuova Classe S, tutte le vetture dimostrano che
Mercedes-Benz è sinonimo di lusso e modernità, senza però
trascurare le esigenze della mobilità individuale.La classifica
“Best Global Brands” viene stilata ogni anno da Interbrand.
Secondo i più importanti CEO in tutto il mondo, lo studio è il
punto di riferimento principe nella valutazione di marchi
internazionali e del relativo rapporto con la concorrenza. L’analisi
identifica i 100 marchi più prestigiosi in tutto il mondo.
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