Land Rover presenta la Discovery MY2014, con un nuovo look, nuovi stemmi, un nuovo propulsore V6 a benzina, nuove tecnologie per il risparmio del carburante, nuova trasmissione a singola gamma di velocità, sistemi audio perfezionati e un’intera gamma di nuove caratteristiche di comfort, sicurezza e assistenza alla guida. La Discovery è sempre più accattivante. Da oggi i modelli 2014, che conservano tutte le tradizionali caratteristiche Discovery, sono disponibili per ordinazione, con consegna a partire da fine anno.
“La popolarissima Discovery si
arricchisce ancora di nuove importanti caratteristiche, e l’arrivo
nella gamma 2014 del nuovo motore 3.0 sovralimentato a benzina,
sottolinea il nostro impegno nell’offrire potenza e sostenibilità.
Fra i SUV più eleganti, capaci e versatili del mondo, la Discovery è
il veicolo perfetto per chi predilige uno stile di vita attivo”,
commenta John Edwards, Global Brand Director di Land Rover.
Per il 2014 la Discovery ha ricevuto un
nuovo “volto” e si è arricchita di numerosi nuovi dettagli
esterni: una nuova griglia frontale, un nuovo paraurti anteriore, un
nuovo design dei fari e delle caratteristiche luci diurne a LED,
oltre a due nuovi stili di cerchi in lega. Per una maggiore
personalizzazione resta disponibile a richiesta il Black Design Pack,
con particolari rivisti e cerchi neri in lega da 19” e 20”.
Nuovi badge “Discovery”
A riconoscimento dell’affermata
identità della Discovery, gli esterni aggiornati per il 2014 in
molti mercati presentano una modifica della denominazione. Per la
prima volta il nome “Discovery” sostituisce “Land Rover” sul
cofano, mentre il numero 4 verrà rimosso dal portellone, sul quale
figurerà solo il lettering “Discovery” .
L’identificazione della
motorizzazione si sposta dal portellone a un lingotto posizionato su
entrambe le portiere anteriori. La scritta sul lingotto indicherà
il tipo di motore istallato: “SCV6”, SDV6” o “TDV6” nei
mercati dove questo propulsore diesel di minore potenza viene
commercializzato. Negli Stati Uniti e in Medio Oriente i distintivi
del veicolo resteranno invariati.
L’efficientissimo benzina V6
sostituisce il V8
A conferma dell’impegno Land Rover
nell’offrire potenza e sostenibilità, il 5.0 litri V8 a benzina
viene sostituito dall’efficientissimo 3.0 litri S/C; inoltre la
tecnologia intelligente Stop/Start per la riduzione dei consumi
diventa disponibile su tutti i motori diesel e benzina in alcuni
mercati chiave. Tutti i modelli sono equipaggiati con una
trasmissione automatica ZF a 8 rapporti.
Il nuovo V6 eroga 340 CV e una coppia
di 450 Nm; garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1
secondi e una velocità massima di 195 km/h. Grazie all’efficienza
di questo propulsore ed alla presenza del sistema Stop/Start, la
Discovery 2014 con il 3.0 V6 S/C benzina presenta valori di CO₂ di
soli 269 g/km.
Nei mercati dove il diesel è più
popolare, la Discovery 2014 sarà disponibile con i due precedenti
propulsori da 3.0 litri – il 3.0 TDV6 da 211 CV e il più potente
3.0 SDV6 da 256 CV, entrambi con emissioni ridotte rispettivamente a
207 e 213 g/km e consumi migliorati: 7,8 l/100 km (combinato) e 8
l/100 km per l’SDV6.
Nuova scatola di rinvio opzionale a
singola velocità
I modelli 2014 offriranno la scelta fra
due sistemi 4x4, con la nuova scatola di rinvio a singola gamma di
velocità, o con il sistema precedente con gamma lenta e veloce per
il fuoristrada più impegnativo.
La scatola rinvio a gamma singola è
destinata ai clienti che non necessitano di tutte le capacità in
fuoristrada della Discovery. A controllo meccanico, il dispositivo è
più leggero di 18 kg rispetto a quello con doppia gamma di velocità,
e impiega un differenziale Torsen con una suddivisione 42/58 della
coppia (avanti/dietro).
I nuovi dispositivi di assistenza alla
guida, e le caratteristiche di sicurezza e comfort della Discovery
2014 comprendono: Wade Sensing (sensore di guado - tecnologia
esclusiva Land
Nessun commento:
Posta un commento