Soddisfazione del Cliente e
fidelizzazione al Marchio sono due fattori fondamentali del successo
di Daimler AG nel settore automobilistico.
Fin dalla sua nascita nel
1998 a Maastricht (Paesi Bassi), il Mercedes-Benz Customer Assistance
Center (CAC) da un contributo essenziale in questa direzione.
Inizialmente il CAC Mercedes-Benz offriva ai Clienti servizi quali il
soccorso stradale oltre a gestire richieste e reclami per undici
Paesi in sei lingue. Negli anni l’offerta di Assistenza del CAC si
è ampliata in termini di marchi, lingue e Paesi. Oggi, i Clienti
hanno a disposizione in 15 Paesi europei 600 collaboratori
provenienti da oltre 25 nazioni in 12 lingue. Il CAC è parte del
Global Service & Parts, reparto dedicato ad Assistenza e ricambi
di tutti i marchi Daimler a livello internazionale.
“Il Mercedes-Benz Customer Assistance
Center a Maastricht contribuisce in modo decisivo ad aumentare la
soddisfazione del Cliente nei confronti dei nostri prodotti e
servizi”, afferma Wolf-Dieter Kurz, Responsabile Global Service &
Parts. “Il team internazionale offre supporto e consulenza
qualificate a Clienti e persone interessate oltre che alla nostra
Rete di concessionari con una serie di servizi unici nell’industria
automobilistica.”
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