Gli italiani si confermano ancora i più
romantici tra i popoli europei: il 70% degli intervistati preferisce
viaggiare in macchina in compagnia della persona amata piuttosto che
con Belen Rodriguez o Valentino Rossi. Alle suocere, scelte da solo
l’1% del campione europeo, non resta che trovare soluzioni
alternative per le vacanze estive!
Ad ogni occasione la sua colonna
sonora: i viaggiatori europei eleggono Beautiful Day degli U2 come
brano preferito da ascoltare nella propria auto durante il viaggio.
Nonostante questo, ben il 75% dei viaggiatori tedeschi abbandonerebbe
volentieri la musica a favore di una chiacchierata con il compagno di
viaggio, mentre più della metà di francesi, dei polacchi, degli
spagnoli e degli italiani amano dedicare le ore di viaggio al
pettegolezzo.
Gli europei si dimostrano anche
viaggiatori consapevoli e attenti: la guida pericolosa degli altri
automobilisti è infatti una delle cose alle quali si sta più
attenti alla guida. Circa il 60% degli intervistati in Gran Bretagna,
Italia e Polonia esprime anche la propria preoccupazione per le
lunghe code e il traffico che caratterizzano i lunghi esodi estivi
sulle principali arterie autostradali.
Tra gli accessori a cui gli utenti non
rinunciano troviamo la ruota di scorta a bordo dell’auto, anche se
il telefono è considerato l’oggetto più importante da avere
sempre con sé.
I dati, emersi dal sondaggio
Bridgestone* pubblicato sulle pagine del sito www.beeneverywhere.it,
tracciano i tratti di un’automobilista europeo attento e
affidabile.
”Questo sondaggio ha fatto emergere
risultati interessanti e particolari curiosi. Siamo stati davvero
soddisfatti nel riscontrare che i guidatori sono abili organizzatori
del loro viaggio, tanto che tra le principali voci in cima alla lista
delle vacanze troviamo: fare il pieno, controllare la pressione dei
pneumatici e i livelli dell’olio. Con il sito www.beeneverywhere.it
Bridgestone lancia un nuovo modo di viaggiare, dove l’utente finale
è il protagonista assoluto e il marchio lo accompagna nel viaggio
verso le propria meta” dichiara Daniela Martinez, PR &
Communication Manager di Bridgestone South Europe.
Nessun commento:
Posta un commento