La campagna social media paneuropea per
il lancio della nuova Micra
Concorso Pinterest supportato da
un'attivazione multipiattaforma attraverso i social media
Immagini ispirazionali pubblicate dai
concorrenti, che mostrano la loro #MicraAttitude
La campagna evidenzia le
caratteristiche della Nuova Micra, il terzo modello Nissan più
venduto in Europa: Stile, Tecnologia e Praticità
Il concorso, valido in diversi paesi
europei, supporta il lancio di Nuova Micra, che si presenta con un
look audace e rinnovato, caratteristiche tecnologiche innovative e un
più ampio ventaglio di opzioni di personalizzazione per uno dei
modelli più significativi della storia Nissan. Il restyling completo
di Nuova Micra, che prevede un design più dinamico e deciso, oltre a
tecnologie quali un nuovo centro di comunicazione touchscreen, il
servizio “Send-to-Car” di Google e un ingresso audio USB,
riflette i valori della clientela target - persone moderne e connesse
che sfidano le convenzioni, cercano nuove esperienze e sono pronte a
tutto.
Il concorso Pinterest è pensato per
interagire con i nostri clienti attraverso i social media e portare
visivamente in vita il concetto di “Micra Attitude”. Supportata
da attività complementari sui canali Facebook e Twitter di Nissan,
la community sarà invitata a creare bacheche Pinterest, per
celebrare la propria personale “Micra Attitude” – che può
essere ispirata da persone, citazioni, design, prodotti, luoghi o
attività.
“Nuova Micra è un'auto con un
approccio concreto ed esuberante alla vita e, come i suoi
proprietari, affronta ogni giorno con stile, intelligenza e
sicurezza. Ciò che vogliamo trovare su Pinterest è la Micra
Attitude”, ha dichiarato David Parkinson, General Manager, Social
and Digital Engagement di Nissan in Europa. “Pinterest è una
piattaforma di immagini creativa che permette agli utenti di
esprimere la propria personalità, i propri interessi e le proprie
passioni; per questo è l'ambiente ideale in cui interagire con i
nostri clienti e dare vita alla Micra Attitude. Il concorso celebra
la loro individualità e punta a scoprire cosa realmente appassiona i
proprietari di una Micra.”
Per partecipare al concorso, i
concorrenti italiani, devono creare su Pinterest una bacheca sul tema
“Micra Attitude” e pubblicare un minimo di sei immagini che,
insieme, riassumano il loro approccio alla vita. Ogni sfidante dovrà
caricare almeno quattro immagini personali, mentre le altre due
saranno “repin” di immagini presenti nella bacheca Micra Attitude
di Nissan Europe. L'obiettivo è creare una bacheca ricca di immagini
condivise, che ispirino chiunque le veda e che riflettano le
caratteristiche della nuova Nissan Micra: Stile, Tecnologia e
Praticità. Completata la realizzazione della propria bacheca, per
partecipare al concorso, dovranno realizzare un print screen,
collegarsi alla pagina Facebook di Nissan Italia, registrarsi
nell’apposita Tab creata per il concorso e caricare il print screen
effettuato.
Inoltre verranno organizzate attività
di supporto sui canali Facebook e Twitter di Nissan Italia, che
permetteranno di condividere alcune delle immagini migliori e
incoraggeranno un maggior numero di persone a partecipare o
semplicemente a utilizzare le immagini come fonte di ispirazione.
Il concorso avrà inizio oggi 22 giugno
2013 e durerà quattro settimane, fino al 22 luglio 2013. Verranno
nominati tre vincitori per ognuno dei 12 mercati che prenderanno
parte alla campagna, e ciascuno riceverà un Premio Micra
personalizzato, composto di prodotti fashion, tecnologici ed eleganti
che riflettano la “Micra Attitude” del cliente target.
Il lancio del concorso porta avanti
l'approccio innovativo di Nissan alla tecnologia anche sui social
media, che nel marzo di quest'anno ha visto l'allestimento dello
stand più social di sempre al Motor Show di Ginevra e comprende,
oltre al progetto in essere, anche l’altro innovativo programma
#Jukeride, che punta a costruire un'auto all'avanguardia performante
e crowd-sourced.
Per maggiori dettagli sul concorso,
collegati a uno dei seguenti social media di Nissan:
Nuova Micra sarà in vendita a partire
da settembre di quest'anno.
Nessun commento:
Posta un commento