Nissan ha annunciato la
decisione straordinaria di procedere all’estensione retroattiva
della garanzia a favore degli oltre 10.000 automobilisti europei che
hanno acquistato la prima serie della Nissan LEAF, dalla sua
introduzione nel 2011. Grazie a questo provvedimento, la garanzia da
oggi interverrà in caso di diminuzione della capacità della
batteria.
La nuova e più ampia garanzia della
batteria agli ioni di litio di Nissan LEAF tutela i clienti in caso
di diminuzione della capacità quando le barre che ne indicano il
livello scendono al di sotto di 9 (su 12 barre), per 5 anni o 100.000
km, a seconda del termine che si raggiunge per primo. Termini e
condizioni sulle modifiche apportate alla garanzia saranno comunicati
ai clienti attraverso una comunicazione dedicata, nel mese di luglio.
L’estensione della garanzia esistente
si applica alle oltre 10.000 Nissan LEAF vendute in Europa a
beneficio dei clienti Nissan, che per il 93% hanno affermato di
essere “molto” o “del tutto” soddisfatti rispetto alla
pioneristica “family car” 100% elettrica.
Paul Willcox, Senior Vice President
Vendite e Marketing, ha affermato che Nissan è lieta di offrire
l’estensione della garanzia ai clienti in possesso dell’auto per
rassicurarli sulla fiducia dell’azienda nella tecnologia e ha
aggiunto: “Con oltre 10.000 clienti in Europa e 62.000 in tutto il
mondo che usano le nostre auto 100% elettriche ogni giorno e più di
due anni di riscontri sulla loro esperienza, possiamo dire di essere
in una posizione unica. L’analisi dei dati a disposizione mostra
che la tecnologia delle nostre batterie, sviluppate e prodotte da
Nissan in collaborazione con NEC, nostro partner, è duratura e
affidabile nel contesto dell’utilizzo quotidiano in Europa”.
“Vogliamo rassicurare i primi
acquirenti di Nissan LEAF offrendo loro la stessa tranquillità in
termini di garanzia fornita ai clienti che scelgono la nuova versione
di Nissan LEAF prodotta in Europa. Conosciamo le prestazioni delle
nostre batterie sulle auto diffuse nel vecchio continente e ne siamo
molto soddisfatti: Nissan LEAF è un prodotto rivoluzionario e con
questa iniziativa desideriamo dimostrare la fiducia che nutriamo
nella nostra tecnologia”, ha continuato Willcox.
Uno dei clienti che trarranno beneficio
dall’estensione della garanzia è Joakim Sveli, che guida una
Nissan LEAF nei suoi viaggi d’affari in Norvegia, e ha commentato:
“Questa nuova garanzia è un’ottima notizia per i clienti già in
possesso dell’auto, che di solito non sono inclusi in miglioramenti
di questo tipo. È di certo rassicurante avere una garanzia più
estesa, ma guido la mia Nissan LEAF ogni giorno per lavoro e dopo 18
mesi e quasi 40.000 km di utilizzo non ho notato nessuna differenza
in termini di autonomia. La uso nelle condizioni più svariate, a
volte arrivo persino a 200 km al giorno e a temperature fino a meno
32 gradi. Alcune persone che conosco hanno raggiunto distanze ancora
maggiori con la Nissan LEAF e condividono la mia esperienza
quotidiana assolutamente positiva di guida tranquilla, comoda e a
zero emissioni”.
Rispetto al modello precedente, la
nuova Nissan LEAF realizzata in Europa ha un’autonomia maggiore,
funzionalità migliorate e tre livelli di allestimento; più
tecnologicamente avanzata e a un prezzo inferiore, sarà in vendita a
partire da giugno 2013 in Europa, con garanzia della batteria estesa
come da ultimo aggiornamento.
Nessun commento:
Posta un commento