In occasione del lancio di Citroën DS3
Cabrio, Citroën Italia è partner ufficiale di “Sensation Source
of Light”, spettacolo di musica dance ed elettronica, unico nel suo
genere, tenutosi a Bologna il 13 aprile scorso. In qualità di
sponsor di Sensation, Citroën Italia si aggiudica il premio “Best
Engagement Interactive Key Award” per la campagna “Citroën
Sensation”.
Citroën Italia ha lanciato tre
iniziative, “Citroën Sensation Stories”, “Citroën Sensation
Casting” e “DS3 Cabrio First Sensation”. Nel dettaglio,
“Citroën Sensation Stories” è un contest di creatività legato
al colore bianco caratteristico dell’evento Sensation, che invitava
gli utenti a postare un video sul tema del bianco per vincere dei
biglietti d’ingresso allo spettacolo. I partecipanti sono stati per
la maggior parte persone tra i 20 ed i 35 anni, estremamente creativi
ed appassionati di musica e “videomaking”. Questo meccanismo,
attivo per 60 giorni, ha portato il caricamento di 89 video per il
contest, che hanno generato più di 2.500 voti.
Con la seconda iniziativa, invece, il
focus si è spostato in modo più netto sul mondo della danza: il
“Citroën Sensation Casting” ha permesso l’individuazione di 30
ballerini che hanno avuto accesso ad un casting “reale”, nel
quale sono stati giudicati da tre giudici d’eccezione: Alessandra
Celentano, Marco Garofalo e Garrison Rochelle. Alla fine sono stati
individuati10 ballerini di talento che si sono esibiti in occasione
dell’evento Sensation a Bologna. I video caricati dai ballerini per
il casting sono stati 120 ed i voti espressi hanno superato i 12.500.
Con l’ultima iniziativa del progetto,
invece, il focus si è spostato sulla vettura: “DS3 Cabrio First
Sensation” ha permesso agli utenti di esprimere, attraverso un
contenuto multimediale, la prima sensazione suscitatagli dall’auto.
Tutte le sensazioni caricate dagli utenti hanno composto la sagoma di
una DS3 Cabrio virtuale. Anche in questa iniziativa è stato il
gradimento degli utenti a determinare il vincitore: la sensazione più
votata si è aggiudicata il premio finale dell’iniziativa, una DS3
Cabrio in comodato d’uso gratuito per 3 mesi. Le sensazioni
caricate sono state più di 450, per un totale di oltre 7.700 voti
Spazio, quindi, alla creatività e
all’immaginazione degli utenti che hanno contribuito al successo
dell’iniziativa. Complessivamente il progetto ha raggiunto degli
ottimi risultati: più di 650 contenuti e più di 20.000 voti
generati.
La cerimonia della consegna del premio
si è svolta presso l’Università IULM di Milano, martedì 4 Giugno
alle ore 18.30, alla presenza di numerose personalità del mondo
della comunicazione e dello spettacolo. Per la parte “social”
Citroën Italia ha lanciato un “live twitting” in occasione della
serata e, per il giorno successivo, un post sulla pagina di Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento