“DESIGN MATTERS” DI NEW YORK
Nella sua continua
ricerca dell’innovazione, Lexus ha deciso di superare i confini
della tecnologia e della maestria artigianale dedicando al design un
evento denominato ‘Design Matters’, presieduto dal Presidente di
Toyota Motor Corporation, Akio Toyoda, che si è svolto il 19 Aprile
a New York insieme ai membri della comunità internazionale dei
designer. L’attrice e cantante statunitense Kristin Chenoweth ha
presentato l’evento insieme ai The Roots e Questlove, dando vita a
uno spettacolare evento musicale.
“Questo evento è
parte integrante dell’evoluzione di Lexus”, queste le parole di
Mark Templin, Executive Vice President di Lexus International.
“Stiamo continuando nella nostra strategia di sviluppo, sappiamo di
dover parlare a una platea sempre più ampia, e pensiamo che non ci
sia modo migliore per farlo che esprimersi attraverso il design. Le
grandi opere di design trascendono il concetto di cultura, e non
hanno bisogno di traduzioni.”
Gran parte
dell’impegno proviene direttamente da Akio Toyoda, pronipote del
fondatore di Toyota: “Sono un appassionato di automobili, ed in
particolare del loro design. Per me, le automobili devono coinvolgere
tutti i sensi, il più importante dei quali è il legame emotivo che
si prova quando si ammira una bellissima auto.”
Questa dedizione al
design è evidente se si osservano i nuovi i prototipi realizzati da
Lexus, tra cui spicca il coupé ibrido 2+2 “LF-LC”, e si
rispecchia anche nei nuovi modelli destinati alla produzione in
serie, come la nuova e straordinaria IS Hybrid.
Lexus sostiene il
mondo del design anche attraverso esclusive iniziative organizzate in
tutto il mondo:
LEXUS DESIGN AWARD
Il LEXUS DESIGN
AWARD è una competizione nata per promuovere una nuova generazione
di designer, incentivandone la creatività e premiandone le
potenzialità. I 12 progetti vincitori sono stati esibiti dal 9 al 14
alla Milano Design Week. Due dei dodici finalisti avranno l’esclusiva
opportunità di lavorare al fianco di progettisti di fama
mondiale, il Product Designer Sam Hecht e l’architetto Junya
Ishigami.
LEXUS DESIGN AMAZING
– MILANO 2013
Lexus ha organizzato
una mostra d’arte in occasione della Milano Design Week, dal titolo
‘‘Amazing Flow”, realizzata dall’innovativo architetto Toyo
Ito e dall’emergente designer Akihisa Hirata. Il progetto nasce per
combinare il nuovo linguaggio stilistico Lexus con le migliori
innovazioni in fatto di arte, design e architettura contemporanea. In
questo modo, Lexus vuole presentare al pubblico i suoi progetti per
il futuro, superando le convenzionali nozioni di design.
BEYOND BY LEXUS
BEYOND BY LEXUS, la
nuova rivista edita da Lexus, offre informazioni sui veicoli e
articoli relativi a viaggi, architettura, arte e design redatti sia
da una prospettiva globale che locale. Dopo il recente esordio,
aspettando il 1° maggio prossimo per la pubblicazione online sul
sito Lexus, la rivista sarà pubblicata nel mondo due volte l’anno
e sarà tradotta in numerose lingue.
LEXUS BRAND CAMPAIGN
Il 1° maggio Lexus
lancerà una campagna pubblicitaria globale dal tema “Amazing in
Motion”. La campagna sarà caratterizzata da enormi e spettacolari
sagome umane, realizzate con la combinazione di stampe
tridimensionali e della migliore qualità artigianale. Le sagome sono
inoltre realizzate con i materiali utilizzati per i veicoli Lexus,
tra cui la noce, il bambù e le vernici impiegate per gli esterni.
Grazie alle avanzate tecnologie e alla maestria dei realizzatori, le
dimensioni delle sagome saranno incredibilmente imponenti.
CORTOMETRAGGI LEXUS
Lexus ha collaborato
con la Weinstein Company per produrre cinque esclusivi cortometraggi
realizzati da alcuni dei registi emergenti più promettenti del
mondo. Le storie esplorano il tema “Life is Amazing”, e saranno
presentate in alcuni dei più importanti festival del mondo e sul
sito www.lexusshortfilms.com
<http://www.lexus-global.com/lexusshortfilms/>. Lexus e la
Weinstein Company saranno presenti al Festival di Cannes 2013.
INTERSECT BY LEXUS and CRAFTED FOR
LEXUS
INTERSECT BY LEXUS
diventerà un esclusivo spazio disponibile in diverse città nel
mondo in cui sperimentare l’esperienza Lexus senza mettersi al
volante di un’automobile. Uno spazio che, allontanandosi dal
tradizionale concetto di concessionario, consentirà ai visitatori di
conoscere l’universo Lexus attraverso il design, l’arte, la moda,
la cultura, il cinema, la musica e la tecnologia.
Gli ambienti saranno
realizzati da Masamichi Katayama, il famoso designer d’interni e
fondatore del brand Wonderwall. Il primo spazio INTERSECT BY LEXUS
aprirà ad Aoyama, Tokyo, nell’estate 2013, seguito dalle location
di New York e Dubai.
Saranno disponibili
alcuni degli oggetti realizzati nell’ottica del progetto CRAFTED
FOR LEXUS, commissionati ad artisti giapponesi per la creazione di
pezzi unici ispirati alla filosofia del brand: uno splendido
artigianato tradizionale coadiuvato da forme e funzionalità
innovative.
Nessun commento:
Posta un commento