“Innovation and excitement”: la
filosofia Nissan votata all’innovazione e al coinvolgimento prende
forma al salone dell’auto di Shangai 2013, un’esperienza che
vuole catturare il visitatore con immagini, suoni, tecnologie e
materiali speciali che catturano tutti i sensi, compreso l’olfatto
grazie alla piacevole “Nissan Fragrance” al tè verde.
Nissan vuole coinvolgere e stupire al
prossimo Salone di Shangai e lo farà, il prossimo 20 Aprile,
rivelando in anteprima mondiale la concept car Friend-ME, nel cui
processo di sviluppo sono stati coinvolti pienamente i designers
cinesi del Nissan Design China di Pechino. Il risultato del loro
lavoro è una vettura dalla console centrale unica, che permette a
tutti i passeggeri di accedere e condividere le informazioni di
bordo, all’insegna di quello che è stato il tema di riferimento
per i progettisti: "Four Seats, One Mind Connectivity"
(quattro posti, una sola mente interconnessa). Friend-ME è, infatti,
pensata per la vivace nuova generazione della Cina, ovvero per uno
dei segmenti di mercato più interessanti nell’ambito del mercato
automobilistico che cresce più rapidamente nel mondo.
Friend-ME farà parte di un’esposizione
ampia che Nissan (China) Investment Co., Ltd. - insieme a Dongfeng
Nissan Passenger Vehicle Company (DFL-PV) e Zhengzhou Nissan
Automobile Co., Ltd. (ZNA) – realizzerà sullo stand, mostrando 20
modelli, tra cui Nissan GT-R, Quest, Murano e Teana, la berlina
recentemente lanciata a livello mondiale.
Oltre ai veicoli, attraverso una
dedicata esibizione denominata “Innovation Wall”, i visitatori
potranno comprendere meglio le tecnologie che si celano sotto le
eleganti linee dei modelli esposti e potranno anche sperimentare le
sensazioni di guida uniche che le stesse permettono di assicurare ai
prodotti Nissan. In particolare, per la lussuosa berlina Teana, sarà
allestito un angolo per scoprirne i contenuti tecnologici in funzione
delle prestazioni su strada, del comfort, della sicurezza.
Il salone di Shanghai 2013 segnerà
anche il debutto in Asia del nuovo design dello stand Nissan per i
saloni internazionali, mostrato per la prima volta lo scorso gennaio
a Detroit e, poi, a Ginevra in marzo. Il progetto dello spazio
espositivo – che allo Shangai International Exhibition Center
coprirà una superficie di 2.300 mq nella Hall E3 - vuole immergere
il visitatore nel mondo Nissan, coinvolgendolo a livello visivo,
sonoro, tattile e anche olfattivo, grazie alla piacevole “Nissan
fragrance” al tè verde.
Il 2013 è anche un anno di importanti
celebrazioni per Nissan, che in Cina ha messo importanti radici.
Zhengzhou Nissan Automobile e Dongfeng festeggiano quest’anno il
loro 20° e 10° anniversario rispettivamente e Nissan mira a
consolidare sempre più la propria presenza sul mercato cinese,
impegnandosi ad offrire alla comunità locale prodotti sempre più
innovativi ed entusiasmanti.
Nessun commento:
Posta un commento