Sotto i riflettori di Milano Moda Donna
2013
in programma nel capoluogo lombardo dal 20 al 26 febbraio
debutta in anteprima italiana la nuova Mercedes-Benz CLA. Dopo
l’esclusiva
apparizione al Salone di Detroit e, in contemporanea,
alla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino,
la nuova compatta della
Stella sarà la protagonista del principale appuntamento del
pret-à-porter femminile.
Una première che vedrà la berlina più
sportiva di sempre ospite d’onore del Mercedes-Benz Fashion Club,
vero e proprio punto di riferimento all’interno del Milano Fashion
Hub a Palazzo Giureconsulti, nel cuore di Milano. Come ogni anno
Mercedes-Benz assicurerà agli ospiti della kermesse un esclusivo
servizio di courtesy car.
Dal 20
al 26 febbraio, Milano torna ad essere il centro della moda
internazionale, con le passerelle del pret-à-porter femminile
Autunno/Inverno 2013/2014. Un evento che, con oltre 150 tra sfilate e
presentazioni di aziende del settore, per una settimana, vedrà
impegnati oltre 2.500 giornalisti italiani e internazionali e più di
15.000 buyers.
Mercedes-Benz,
per il quinto anno consecutivo official sponsor della fashion week
milanese, ha scelto l’esclusivo Fashion Club di Palazzo
Giureconsulti per la première italiana della nuova CLA.
Con la CLA il design d’avanguardia del Concept Style Coupé confluisce direttamente nella produzione di serie. Le proporzioni sportive mozzafiato e il linguaggio formale, potente e dinamico, sposano l’alternanza di superfici concave e convesse, conferendo alla berlina sportiva a quattro porte un aspetto inconfondibile.
Esteticamente si
distingue per il cofano motore con powerdome incastonato nel frontale
e la mascherina del radiatore Matrix. Il
particolare design delle luci conferisce alla CLA uno sguardo
determinato, rendendo ancora più giovane e sportiva l’immagine del
Marchio.
In linea con il suo
posizionamento sportivo, la CLA è disponibile con potenti motori
turbo che raggiungono 155 kW/ 211 CV di potenza (CLA 250), assetto
sportivo e cambio automatico a doppia frizione di serie sulla 220 CDI
e 250 benzina.
La nuova CLA è
proposta in tre versioni molto ben equipaggiate: EXECUTIVE con cerchi
in lega da 17” e Tablet con vivavoce bluetooth; SPORT con cerchi in
lega da 18”, telecamera posteriore e sistema multimediale Tablet
con navigatore; PREMIUM con styling e cerchi da 18” AMG, fari
bixeno, telecamera posteriore e sistema multimediale Tablet con
navigatore.
Inoltre, la CLA può essere ulteriormente personalizzata
con diversi pacchetti. Coerente alla filosofia “Always on” della
Stella, anche la CLA permette di integrare completamente nel Tablet
le funzionalità degli smartphone e gestirle in piena sicurezza
attraverso il controller della vettura.
Disponibile in concessionaria da aprile
2013, la CLA può essere già ordinata, con prezzi da 29.900 euro
(CLA 180).
L’automobile è l’espressione della
propria identità e stile di vita: questo è il concept alla base
dell’esperienza Mercedes-Benz nel mondo della moda e del fashion.
Uno stile inconfondibile in grado di sottolineare la propria
personalità: questo è il desiderio del pubblico, nella scelta di un
capo da indossare quanto di una vettura da guidare. Scegliere
un’automobile è anche raccontare se stessi.
Nel corso degli anni, la Casa di
Stoccarda ha costantemente consolidato il suo impegno nel campo della
moda, a partire dalla sponsorizzazione della Mercedes Australian
Fashion Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New
York, Berlino, Los Angeles, Miami, Messico, Stoccolma e Brisbane.
Anche in Italia, l’impegno di Mercedes-Benz nella moda è totale e
si esprime attraverso la sponsorizzazione dei più importanti
appuntamenti fashion. Mercedes-Benz partecipa ad eventi di moda in
tutti e cinque i continenti.
L’impegno di Mercedes nel mondo della
moda si esprime anche attraverso la valorizzazione e la promozione di
giovani talenti. Ne è un esempio la Mercedes-Benz Fashion Week
Berlin. Berlino è tra le città più creative e dinamiche d’Europa:
qui lavorano più di 800 designer e griffe di tendenza.
E con un totale di nove scuole di moda, questa città rappresenta la base ideale per una formazione di alto livello dei top designer di domani.
E con un totale di nove scuole di moda, questa città rappresenta la base ideale per una formazione di alto livello dei top designer di domani.
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